Partecipa alla festa di San Patrizio a Dublino, la festa del patrono d’Irlanda che per il 2019 vedrà tanti eventi e festeggiamenti dal 15 febbraio al 18 marzo.
St Patrick’s Day è la festa “più verde”e allegra d’Europa: ogni anno richiama per le strade di Dublino, milioni di cittadini e turisti che scelgono di vistare la capitale irlandese con l’occasione di questo evento decidono o fare un tour per tutto il paese.
La storica parata di San Patrizio è un evento seguitissimo, sia dal vivo che via web: sono infatti tantissimi i collegamenti online con le webcam cittadine, da parte di amanti dell’Irlanda che – in questo modo – riesco a seguire la sfilata.
Non solo Dublino però ma tutte le città irlandesi festeggiano, con grande allegria e con fiumi di birra verde spillata in ampi boccali: è infatti questa la bevanda preferita per questo evento. Al tempo stesso, in città si svolgono anche i riti religiosi in onore del Santo, a partire dalle celebrazioni nell’omonima Cattedrale.
I prezzi degli hotel e dei b&b a Dublino subiscono una forte impennata in vista del 17 marzo ma, prenotando con un buon anticipo, si riuscirà a trovare un buon pacchetto a prezzo accettabile.
Sul sito web ufficiale (www.stpatricksfestival.ie) è possibile vedere foto delle passate edizioni, acquistare online il biglietto e organizzare una visita ma se non vuoi perdere tempo e trovare tutto il tuo viaggio già organizzato e con le migliori offerte speciali, allora CONTATTACI ADESSO!
Scopri la nostra offerta per un viaggio a Dublino in occasione della festa di San Patrizio!
L’Isola di Smeraldo è un incanto di paesaggi verdeggianti e di tradizioni antiche: un mix di sacro e pagano che affascina, diverte e ammalia. Scopri l’Irlanda con noi!