GERMANIA - Berlino

Capodanno nella capitale dell'avanguardia in Pullman

  • Proposte Economiche
  • Pullman + Soggiorno
  • 5 giorni / 4 notti
  • Pullman G.T.
  • 3 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

Il Capodanno a Berlino è una festa di musica e luci che accontenta tutti. La festa dura tutta la notte, il mix di luci, musica, show, piste da ballo, concerti, star internazionali, dj, fuochi d’artificio, rendono unico il Capodanno in questa affascinante capitale..
Un motivo per andarci? L’anno scorso, sotto la porta di Brandeburgo c’era più di un milione di persone a celebrare l’arrivo del nuovo anno !!

Dettagli

Programma :
30/12
Ritrovo nei luoghi stabiliti e partenza come da città e luoghi di carico. Pernottamento in pullman

31/12
In mattinata arrivo a BERLINO. Sistemazione in hotel 3 stelle (check in ore 14.00). Tempo libero per la visita della città. Pernottamento in albergo. Programma facoltativo : possibile nel pomeriggio fare una crociera in battello tra i canali berlinesi. Festa di fine anno in piazza.

L´ultima notte di Capodanno non c’è bisogno di parlare…la potete passare con giovani di tutto il mondo…le numerose piazze e discoteche di Berlino vi stupiranno…per cominciare veramente bene quello che sara` sicuramente BUON ANNO NUOVO!!!
Pernottamento in albergo.


01/01 Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera della città. Pomeriggio facoltativo visita Berlino (checkpoint Charlie, Branderburg Tor, il Muro ...)

02/01 Colazione in hotel e tempo libero a disposizione per visite individuali e shopping. Da non perdere Postdamer Platz, il Pergamon Museum, il Bundestag e la Porta di Brandeburgo.

03/01
Dopo la prima colazione partenza per l’Italia. Arrivo previsto in tarda serata.


Partenza da tutte le città del nord Italia, con possibilità di collegamento con navette da tante altre città del Piemonte, Emilia-Romagna, Marche e Lazio con supplemento

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota comprende:
- Viaggio in pullman GT (climatizzazione elettronica, video TV, poltrone reclinabili), equipaggiato con i migliori sistemi di sicurezza; pedaggi autostradali e di frontiera inclusi;
- 3 pernottamenti con prima colazione in Hotel
- accompagnatore durante il viaggio e assistenza durante il soggiorno
- assicurazione infortuni

La quota non comprende:

- tutto quanto non menzionato ne 'la quota comprende'
- cenone di Capodanno
- eventuale tassa di soggiorno 1-2 euro al giorno a persona
- sistemazione in camera singola: su richiesta
- visite guidate alla città

Riduzione Bambini 2-12 anni n.c.: -25%

Appunti di Viaggio

Chi non ha mai pensato almeno una volta di festeggiare l’arrivo del nuovo anno, ammirando i fuochi d’artificio dall’imponente Porta di Branderburgo, o ascoltando il Concerto di Capodanno alla Deutsche Oper o ballando in maniera scatenata nei vari club della zonel Mitte di Berlino? Berlino, metropoli dinamica e vivace, è il cuore della vita culturale e mondana tedesca.

Berlino è una città dal passato travagliato, che ha mutato il suo aspetto negli anni. Decadente e moderna, antica e futuristica, grazie ad opere di grandi architetti come Renzo Piano che hanno contribuito a rnderla interessante ed inaspettata all'occhio del turista.
La recente caduta del muro ha fornito l'opportunità di rinnovare l'aspetto del centro, rendendo Berlino una città giovane. Tappa fondamentale il Postdamer Platz per la sua architettura mozzafiato e l'isola dei musei, uno dei più importanti complessi museali al mondo.

A Capodanno, Berlino offre molte possibilità per brindare a un Herzliches Neues Jahr. I ristoranti sono molti e riescono a soddisfare tutti i gusti: piatti locali abbondanti e saporiti, ma anche pietanze delle cucine di tutto il mondo. Di luci e antichi sapori, è fatto invece il Gendarmenmarkt, il coloratissimo mercatino che resta aperto fino alla Vigilia di Capodanno. In occasione di questa festa, la vita notturna berlinese comincia nei “lounge” cafè e nei pub, dove la musica è di sottofondo, spaziando dal funk, al soul, al jazz e al beat e si conclude all’alba nei numerosi club e discoteche della città. Molti sono i nuovi locali e club nella zona est, dove si ascolta la musica all’avanguardia in Europa. Nei club e nelle discoteche dei quartieri più trendy: Mitte, Prenzlauer Berg e Friedrichshain, non si dorme mai, e si ascolta musica tecno, house e sperimentale. In questi quartieri danzanti di notte, ricchi di caffè originali, boutique alternative e birrerie, di giorno vengono ideati e realizzati trend che offrono novità gastronomiche e acustiche. A Capodanno, a Berlino, tra la Porta di Brandeburgo e la Colonna della Vittoria, si concentrano palchi, maxischermi e stand gastronomici, ma il culmine della serata, sono senz’altro le "Metamorphosen", lo spettacolo pirotecnico di San Silvestro, ricco di luci, suoni, musica ed effetti speciali che illuminano il cielo di Berlino a festa, mentre più di un milione di persone brindano con fiumi di birra.
Il capodanno di Berlino accontenta tutti: dj internazionali che danno vita ad una sorta di love parade invernale, sfidandosi a colpi di mixer, per chi ama la musica tecno, house, sperimentale, all’avanguardia; un ricco programma di concerti alla celebre Philharmonie e in altri auditori della città, soprattutto il concerto di Capodanno alla Deutsche Oper, per chi ama la musica classica. Il mix di luci, musica, show, piste da ballo, concerti, star internazionali, dj, fuochi d’artificio, rendono unico il Capodanno a Berlino.


Kreuzberg : Il fiume Sprea separa il vivace quartiere Kreuzberg dalle vicine zone di Friedrichshain e Mitte di Berlino.Il quartiere Kreuzberg, una delle aree più povere della capitale dopo la caduta del Muro di Berlino, oggi è una delle zone più rinomate della città. Potrete conoscere la storia della musica rock e punk o passeggiare lungo il grazioso canale Landwehr.La fiorente popolazione multietnica della zona, oltre ai numerosi bar e ristoranti lungo Oranienstrasse e Bergmannstrasse, rende questo quartiere una meta imperdibile. Kreuzberg ospita anche lo Jüdisches Museum, dedicato alla storia degli ebrei, la galleria Berlinische Galerie e il museo all’aperto Topografia del Terrore.

Un motivo per andarci? L’anno scorso, sotto la porta di Brandeburgo c’era più di un milione di persone a celebrare l’arrivo del nuovo anno..


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!