GIAPPONE - Tokyo

Luci e Fuochi del Sol Levante

  • Tour individuali , Viaggi Culturali
  • 10 giorni / 9 notti
  • 3 stelle
  • Come da Programma

Uno splendido viaggio individuale, partendo dalla capitale Tokyo, per spostarsi ad Hakone, rinomata località termale a due passi dal Monte Fuji, dove soggiornando in Ryokan vi immergerete nella tipica atmosfera Giapponese. Per finire Kyoto con i suoi tipici quartieri delle Geishe. Programma flessibile in cui possiamo apportare piccole variazioni e dove potrete inserire visite guidate a vostro piacimento come da elenco.

Nello stesso periodo abbiamo in programma un viaggio di gruppo Giappone Autentico scheda 30236

Dettagli

PROGRAMMA                                                                   B/L/D (Colazione/Pranzo/Cena)


27 Dic 2016: Aeroporto di Tokyo (_/_/_) 
Arrivo all’aeroporto Haneda o Narita. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con il nostro assistente parlante inglese che vi darà il benvenuto e vi assisterà per il trasferimento collettivo a Tokyo in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

*Suggeriamo di attivare il Japan Rail Pass 7 days con validità dal 3° giorno.



28 Dic 2016: Tokyo (B/_/_)
 
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a Tokyo. Pasti esclusi. Suggeriamo di vedere (prenotando visita con guida inglese ,vedi di seguito elenco escursioni, oppure da soli) il palazzo governativo a Shinjuku che, con i suoi 243 metri di altezza, è il terzo palazzo più alto della città. Il Seaside Top: l’osservatorio situato al 40° piano del World Trade Center. Il quartiere di Harajuku e quello di Omotesando con il Santuario Meiji, il Tempio di Asakusa Kannon. Cena libera e pernottamento in hotel.



29 Dic 2016: Tokyo (B/_/_)
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a Tokyo. Pasti esclusi. Suggeriamo di fare escursione a Kamakura, Yokohama & Tokyo Bay (prenotandola con guida inglese in pullman vedi di seguito elenco escursioni oppure da soli in treno utilizzando il JRPass). Fondata nel 1192, Kamakura domina la baia Sagamiwan. Roccaforte perfetta per i samurai e città dei templi, fu capitale del Giappone fino al 1333. Gravemente danneggiata dal terremoto di Kanto del 1923, oggi è una lussuosa zona residenziale della cintura esterna di Tokyo e conserva intatti o in parte recuperati, numerosi edifici storici: Tempio Hase Kannon, Tempio Kotoku-in che comprende il “Grande Buddha” di Kamakura alto 11 metri. (20 min.) Il santuario di Tsurugaoka Hachiman-gu dedicato a Hachiman, dio della guerra. Famoso per il panorama sulla baia e sulla città, il santuario è molto amato per i caratteristici edifici vermigli in mezzo al verde, anche se i Giapponesi lo preferiscono per i riferimenti storici a loro più cari. (40 min.) Se volete potete andare a Yokohama. Potete visitare il Giardino Sankeien (40min). Rientro a Tokyo. Cena libera e pernottamento in hotel.



30 Dic 2016: Tokyo (B/_/_)
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a Tokyo. Pasti esclusi. Suggeriamo di visitare Sushi making & Tsukiji fish market oppure e il quartiere elettronico Akihabara. Cena libera e pernottamento in hotel.



31 Dic 2016: Tokyo / Hakone (B/_/D)
Prima colazione in hotel. Partenza per Odawara con treno proiettile Shinkansen utilizzando il JR Pass. Arrivo ad Odawara (si consiglia acquisto di Hakone/FujiPass) e proseguimento per Hakone, rinomata località termale alle falde del Monte Fuji. Giornata libera ad Hakone. Potete arrivare fino alla 5° stazione della funivia Monte Fuji (30 min). Fare una crociera sul lago Ashi. Funivia Monte Komagataki e Owacudani Valley. Cena giapponese e pernottamento in un Ryokan, è un albergo tradizionale giapponese il cui stile è rimasto pressoché immutato nel tempo. Si ritiene che questo tipo di struttura risalga all’epoca Edo (1603-1868).
Vi sposterete in maniera autonoma e con le nostre informazioni che vi daremo con i documenti di viaggio sarà molto facile. 
#Tratta Odawara-Hakone non è inclusa in Japan Rail Pass.



1 Gen 2017: Hakone / Kyoto (B/_/_)
Prima colazione in hotel. Mattinata ad Hakone e partenza libera per Kyoto con treno proiettile Shinkansen utilizzando il JR Pass. Arrivo a Kyoto e il resto della giornata libera. Pasti esclusi. Pernottamento. 
Vi sposterete in maniera autonoma ma con le nostre informazioni che vi daremo con i documenti di viaggio sarà molto facile.



2 Gen 2017: Kyoto   (B/_/_)
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a Kyoto. Pasti esclusi. Suggeriamo (prenotando visita con guida inglese, vedi di seguito elenco escursioni, oppure da soli) visita al Padiglione D’Oro, al Castello Nijo, al Palazzo Imperiale di Kyoto, al Santuario Kitano-Tenmangu, al Santuario Heian, al Tempio Sanjusangendo, al Tempio Kiyomizu. Cena libera e pernottamento in hotel.



3 Gen 2017: Kyoto (B/_/_)
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a Kyoto. Pasti esclusi. Suggeriamo la visita di Nara antica capitale del Giappone e culla della cultura giapponese dell’VIIIº secolo. Potete prenotare visita collettiva con guida in inglese (vedi elenco) o fare da soli prendendo il treno utilizzando JRPass. Da visitare il Tempio Todaiji, dove è contenuta l’enorme statua in bronzo di Buddha; il Parco dei daini; il santuario Kasugael. Cena libera e pernottamento in hotel.



4 Gen 2017: Kyoto (B/_/_)
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a Kyoto. Pasti esclusi. Nel tardo pomeriggio suggeriamo visita al Gion Corner, luogo di attrazione dove vengono presentate le arti tradizionali giapponesi; passeggiata a Gion, quartiere delle Geishe. Cerimonia del tè e potete cenare Zen in un  Ryokan. Anche per questo volendo potete acquistare escursione con guida inglese in condivisione..
In questo giorno termina validità del JRPass.



5 Gen 2017: Kyoto / Aeroporto Osaka (B/_/_)

Prima colazione in Hotel. Trasferimento collettivo all’Aeroporto Internazionale in coincidenza con il volo di rientro in Italia.

HOTEL   Categoria 3 Stelle Sup/4 Stelle 
TOKYO     4 notti Hotel Villa Fontaine Shiodome
HAKONE   1 notte Ichinoyu Ryokan
KYOTO     4 notti Hotel Vista Premio
In caso di indisponibilità’ saranno sostituiti da hotel dello stesso livello

VOLI
Se non avete acquistato già il volo possiamo farlo noi. Se ci fornite nome, cognome (come riportato sul passaporto), data di nascita e un numero di telefono possiamo prendere un opzione in attesa di vostra conferma. Ci sono numerosi collegamenti da tutta Italia; volo diretto con Alitalia da Roma e Milano. 


ESCURSIONI FACOLTATIVE DA INSERIRE NEI GIORNI LIBERI:
Si tratta di visite con guida in inglese in condivisione con altri turisti anche stranieri utilizzando i mezzi pubblici, o se con più di 15 persone in bus.

Da TOKYO

Tokyo Afternoon in pullman: euro 40,00 *

Seaside Top: l’osservatorio situato al 40° piano del World Trade Center (20 min.), Piazza del Palazzo Imperiale dove risiede l’Imperatore e la sua famiglia, circondato da spessi muri di pietra ed immerso in uno stupendo parco di alberi secolari (10 min.), Asakusa Kannon, il tempio Buddista più antico della regione e meta di pellegrinaggi da tutto il Giappone. Nelle vicinanze del tempio si apre un grazioso mercatino di ventagli, kimono e souvenir (50 min.). Crociera sul fiume Sumida da Asakusa a Hinode Pier (40 min.); trasferimento in pullman da Hinode Pier alla Tokyo Station (durante il periodo della fioritura dei ciliegi la crociera verrà sostituita da una visita al Parco Sumida)
Il tour terminerà alla Tokyo Station, la guida vi darà indicazioni per raggiungere il vostro hotel.
Sushi making & Tsukiji fish market euro 40,00 * 
prevede più stop in hotels per Il pick-up).
Partenza dalla stazione pullman Hamamatsucho ore 09:00. Trasferimento a piedi alla stazione Dai mon e partenza in metropolitana per la stazione Tsukiji Shijo. Visita del mercato del Pesce Tsukiji( 45 min).
Esperienza di preparare un piatto di sushi presso Tsukiji Kiyomura Sushi Zanmai center oppure presso altra location vicino a Ginza Station (100-120 min).
Il tour terminerà verso le 13:30 alla stazione di Tsukiji o alla stazione di Ginza. La guida vi darà indicazioni per raggiungere il vostro hotel.



Tokyo Dynamic Tokyo: tutto il giorno euro 88,00 *
Visita dei siti più popolari di Tokyo: Palazzo Imperiale, Senso JTemple, Crociera nella baia di Tokyo, Pranzo, il costo delle bevande non è incluso. Tokyo Tower.
Full day Kamakura, Yokohama & Tokyo Bay in pullman con pranzo incluso euro 88,00 *.
(escursione regolare che prevede più stop in hotels per Il pick-up).
Fondata nel 1192, Kamakura domina la baia Sagamiwan. Roccaforte perfetta per i samurai e città dei templi, fu capitale del Giappone fino al 1333. Gravemente danneggiata dal terremoto di Kanto del 1923, oggi è una lussuosa zona residenziale della cintura esterna di Tokyo e conserva intatti o in parte recuperati, numerosi edifici storici:
Tempio Hase Kannon (40 min.). Tempio Kotoku-in che comprende il “Grande Buddha” di Kamakura alto 11 metri. (20 min.). Il santuario di Tsurugaoka Hachiman-gu dedicato a Hachiman, dio della guerra. Famoso per il panorama sulla baia e sulla città, il santuario è molto amato per i caratteristici edifici vermigli in mezzo al verde, anche se i Giapponesi lo preferiscono per i riferimenti storici a loro più cari. (40 min.) Proseguimento per la città di Yokohama, arrivo e pranzo cinese. Visita del Giardino Sankeien (40 min), e viaggio lungo il Yokohoma Bay Bridge. Drop off non disponibile, il tour terminerà nelle stazioni di Ginza e Tokyo Station. La guida vi darà indicazioni per raggiungere il vostro hotel.


Full day Mt Fuji & Hakone in pullman guida parlante inglese con pranzo incluso euro 103,00 *.
(escursione regolare che prevede più stop in hotels per Il pick-up).
La visita comprende:
Fuji visitors center (20 min.). Salita fino alla 5° stazione del monte Fuji (30 min). Pranzo giapponese inclus., Piccola crociera lago Ashi (15 min.). Funivia monte Komagatake (50 min.).
Il tour terminerà nei quartieri di Ginza e Shinjuku, la guida vi darà indicazioni per raggiungere il vostro hotel.


Full day Kyoto con treno Shinkansen Nozomi e guida parlante inglese Opera: giornaliero euro 304,00 *
(escursione regolare che prevede partenza e ritorno da Tokyo station / Shinagawa station / Yokohama station) con Shinkansen.
La visita comprende:
Padiglione D’Oro, Castello Nijo, Palazzo Imperiale di Kyoto (quando chiuso si visiterà il Santuario Kitano-Tenmangu)
Pranzo e poi pomeriggio a disposizione per visitare Kyoto.


Da KYOTO
Full day Kyoto in pullman e guida parlante inglese con pranzo euro 97,00 *
(escursione regolare che prevede più stop in hotels per Il pick-up e drop off)
La visita comprende: Padiglione D’Oro Castello Nijo Palazzo Imperiale di Kyoto (quando chiuso si visiterà il Santuario Kitano-Tenmangu) Pranzo a buffet in un ristorante locale. Santuario Heian Tempio Sanjusangendo Tempio Kiyomizu


Half day Kyoto Morning in pullman e guida parlante inglese euro 47,00 *
La visita comprende: Castello Nijo (50 minuti); nei giorni di chiusura (ogni martedì nei di gennaio, luglio, agosto e dicembre) si visiterà il tempio Ryoanji Padiglione D’Oro (45 minuti) Palazzo Imperiale di Kyoto (40 minuti); nei giorni di chiusura (sabato, domenica e giorni festivi) o in altre date durante le quali si svolgono eventi particolari nel Palazzo, al suo posto si visiterà il Santuario Kitano-Tenmangu Il tour terminerà all’hotel New Miyako, la guida vi darà indicazioni per raggiungere il vostro hotel


Full day Kyoto e Nara in pullman e guida parlante inglese con pranzo euro 108,00 *
(escursione regolare che prevede più stop in hotels per Il pick-up e drop off).
La visita comprende: Padiglione D’Oro, il Castello Nijo, il Palazzo Imperiale di Kyoto (quando chiuso si visiterà il Santuario Kitano-Tenmangu) Palazzi Patrimonio umanità di Nara. Compreso pranzo.


Full day Hiroshima & Miyajima da Kyoto in treno: euro 283,00 *

escursione regolare che prevede più stop in hotels per Il pick-up e drop off.
Breve descrizione:
Trasferimento alla stazione di Kyoto. Treno proiettile per Hiroshima (no guida a bordo), arrivo e proseguimento per l’isola di Miyajima utilizzando pullman e traghetto. Visita del bellissimo Santuario di Itsukushima fluttuante sull’acqua, tempo a disposizione per il pranzo (non incluso). Ritorno a Hiroshima e visita della città: Parco Memoriale della Pace e Museo della bomba atomica. Ritorno a Kyoto con treno proiettile.


Kyoto Night Tour: euro 90,00 *
(escursione regolare che prevede più stop in hotels per Il pick-up e drop off). 
Partenza dagli alberghi dove è previsto il pick-up tra le 17:00 e le 17:30; visita di Gion Corner (50 minuti), luogo di attrazione dove vengono presentate le arti tradizionali giapponesi; passeggiata a Gion, quartiere delle Geishe. Cerimonia del tè e cena Zen al Ryokan Yoshiima (70 minuti). Al termine rientro in albergo in taxi (rientro previsto tra le 21:00 e le 21:30)

* Tutte le quotazione sono soggette a riconferma a seconda della classe volo disponibile al momento della prenotazione. Tasso di cambio applicato al momento della pubblicazione YEN/Euro 0,0073, se al saldo pratica si verificassero variazioni nel cambio verrà applicato relativo adeguamento. Per ogni prenotazione vera applicata una fee pari al 9% del valore

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I PREZZI
I prezzi indicati sono espressi in euro e si intendono per persona in camera doppia, se non diversamente indicato, sono soggetti a riconferma.
Il costo del pacchetto non include il passaggio aereo internazionale per raggiungere il Giappone. Questo, in considerazione dei continui aggiornamenti tariffari e delle numerose promozioni che molte compagnie aeree offrono in alcuni periodi o in occasioni particolari.


LA QUOTA COMPRENDE:
- Assistenza in lingua inglese in arrivo all'Aeroporto di Tokyo Narita o Haneda.
- Trasferimenti collettivi da/per aeroporti con shuttle bus / limousine bus.
- Sistemazione in hotel di Categoria Standard con la prima colazione.
- 1 notte in Ryokan ad Hakone in mezza pensione Giapponese.
- Japan Rail Pass 2ª Classe (valido 7 giorni) (bambini sino a 5 anni non pagano se non occupano posto).


LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Voli Intercontinentali e le tasse aeroportuali.
- Quota apertura pratica euro 60,00 comprendente assicurazione medico e bagaglio.
- Assicurazione annullamento 3% della pratica.
- Adeguamento valutario.
- Pasti e bevande dove non indicati.
- Visite e ingressi ai siti turistici.
- Spese di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce de "La quota comprende".


La disponibilità del numero di camere è limitata e le tariffe sono quotate consideranto la prenotazione con largo anticipo (4/5 mesi), e soggette a riconferma al momento della prenotazione a seconda della disponibilità. 

Tasso di cambio applicato YEN/Euro 0,0076, se al momento del saldo pratica si verificassero variazioni nel cambio di +/-3% verrà applicato relativo adeguamento.

Appunti di Viaggio

CONSIGLI UTILI E CURIOSITA’:


Non è richiesta nessuna vaccinazione.
Quando sbarcate in Giappone, dovete esibire al controllo passaporti, la vostra carta di sbarco che vi viene consegnata dal personale a bordo dell’aereo.
Le nuove norme di controllo e di sicurezza prevedono inoltre una fotografia a mezzo busto e le impronte digitali al vostro arrivo in aeroporto.


La differenza di fuso orario tra l’Italia ed il Giappone è di 7 ore durante la nostra ora legale (primavera/estate) e di 8 ore durante i mesi invernali.


Hotel
I nostri hotel sono selezionati in modo che siano adeguati allo standasd del viaggiatore europeo. Hanno varia tipologie di camere spesso anche molto piccole, noi abbiamo deciso di utilizzare camere di almeno 24-25 mq.


Il Ryokan, è un albergo tradizionale giapponese il cui stile è rimasto pressoché immutato nel tempo. Si ritiene che questo tipo di struttura risalga all’epoca Edo (1603-1868). Attualmente un ryokan mantiene ancora gli elementi tradizionali, cioè: pavimenti formati da tatami, bagno all’esterno della camera (che può essere di vario tipo), giardino in cui si può trovare una padiglione dedicato alla cerimonia del tè, porte scorrevoli che danno su una loggia, rifiniture interne in legno di stile tradizionale, stanza spoglia priva di mobili e letti, però dotata di tokonoma, nicchia di abbellimento in cui vengono esposte sculture, calligrafie o composizioni ikebana.


I letti tradizionali (futon), vengono apparecchiati dopo la cena, disponendo materassini, coperte e cuscini sui tatami. Solitamente la colazione del mattino (asa gohan) e la cena vengono serviti nella camera che si occupa oppure in un'altra camera libera in modo da poter guardare il giardino da un'angolazione diversa.


In Giappone il voltaggio elettrico è di 100V, 50Hz (nell’est del paese) 60Hz (nell’ovest compresa Nagoya, Kyoto e Osaka). È indispensabile utilizzare un adattatoretra per gli strumenti elettrici portati dall’Italia.


Telefono pubblico e cellulare:
Per chiamare il Giappone dall’Italia il numero da comporre è 0081 seguito dal prefisso (senza lo zero iniziale) e dal numero che si intende raggiungere. Esempio: per chiamare Tokyo (prefisso 03) dall’Italia comporre 0081-3 seguito dal numero dell’abbonato. Per chiamate interne in Giappone comporre il prefisso della città seguito dal numero dell’abbonato. Per chiamare l’Italia dal Giappone il numero da comporre è 01039 seguito dal prefisso (incluso lo zero iniziale) e dal numero che si intende raggiungere.


Il sistema di telefoni pubblici in Giappone è molto sviluppato. Le chiamate locali costano 10 Yen per un minuto. Le monete da 10 Yen inutilizzate vengono restituite, mentre non viene dato il resto dalle monete da 100 Yen parzialmente utilizzate. I telefoni pubblici accettano anche le carte telefoniche che sono più comode, si possono acquistare in tutti i negozi autorizzati e mostrano sempre il credito residuo quando inserite nel telefono.
Il sistema GSM non è disponibile in Giappone, richiesta tecnologia  UMTS (smartphone, I Phone funzionanti in Giappone).


Clima:
Poiché il Giappone è un arcipelago che si estende per oltre 3000 km da nord a sud, il suo clima varia molto e si passa da zone con clima sub-artico (Hokkaido) a zone con clima sub-tropicale (Okinawa). Nella regione di Honshu l’inverno è generalmente rigido mentre l’estate è afosa ed umida, nelle altre regioni sono abbastanza distinte le 4 stagioni caratterizzate dalle esplosioni di colore soprattutto durante la primavera (fioritura dei ciliegi) e l’autunno (arancio delle foglie degli aceri).


Cucina:
Quasi sempre la cucina giapponese viene identificata in un coloratissimo piatto di sushi ma oramai la cucina del Sol Levante con tutti i suoi più svariati piatti, è rivalutata e apprezzata in tutto il mondo. Tempura, sashimi, sukiyaki sono ormai parte della cultura mondiale: assaggiateli in Giappone e sarà un’ ulteriore scoperta.
Il viaggio gastronomico può subito iniziare nei dintorni delle stazioni dove si trovano spesso fast food o osterie con piatti tipici giapponesi a buon mercato. Nei quartieri commerciali, d’affari e di divertimento potrete trovare durante tutta la settimana dei menù per il pranzo a prezzi vantaggiosissimi. Non fatevi sfuggire una visita ai Kaiten-Sushi, locali che servono su nastri scorrevoli coloratissimi piatti di sushi in tutte le salse
Le città principali offrono una vasta gamma di trasporti pubblici quali treni, autobus e metropolitana. Si possono acquistare i pass giornalieri che sono più comodi e convenienti.



Trasporti:
Gli autobus sono abbastanza frequenti ma non sono molto comodi per i turisti in quanto le indicazioni sono spesso in giapponese.
I taxi sono ovviamente il mezzo di trasporto più comodo, ma sono abbastanza cari.
La metropolitana è il mezzo di trasporto urbano facile, comodo e veloce per il turista. Le tariffe della metropolitana variano a seconda delle distanze da percorrere. Il modo più facile per acquistare un biglietto è quello di acquistare il più economico e saldare eventuali differenza alla stazione di arrivo.


Denaro e banche:
La moneta nazionale giapponese è lo Yen. Il cambio attuale tra Euro e Yen è di circa 1 euro a 135,00 yen. Esistono monete da 1, 5, 10, 50, 100 e 500. Banconote da 1.000, 2.000, 5.000, 10.000.



Svago:
Il popolo giapponese è rinomato per essere un popolo di grandi lavoratori ma non per questo mancano di certo i locali notturni. Tralasciando i numerosi bar, i giovani si radunano nei Izakaya, tipo di pub in vero stile giapponese dove si serve birra, cocktail o sakè accompagnati dai più diversi piatti e sono aperti fino a tarda notte.
Il Karaoke diventato popolare anche in occidente è uno dei divertimenti notturni più apprezzati dai giapponesi.
A Tokyo i quartieri più vivaci sono Roppongi, frequentato dalla comunità straniera dove sorgono le innumerevoli discoteche e night club, Ginza quartiere raffinato ed elegante, Shibuya, Shinjuku ed Harajuku frequentatissimo dai giovanissimi alla moda.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!