ITALIA - Emilia Romagna - Ferrara

Un mercatino Natalizio tra i più antichi Europa

  • Viaggi Culturali , 3 stelle superior , Viaggi Enogastronomici , Mostre ed Eventi Speciali , Weekend
  • 3 giorni / 2 notti , 4 giorni / 3 notti
  • Come da Programma

Scoprire Ferrara nel periodo natalizio sarà ancora più piacevole, alla bellezza della città sommate la magica atmosfera che si crea in questo periodo, e Ferrara città a misura d'uomo diventerà ancora più bella ed interessante. Non solo arte, storia e scultura, ma anche ottima cucina, i suoi mercatini di natale, la rassegna dei presepi e i colori dell'inverno che specialmente nella parte medioevale la rendono ancora più suggestiva e spettacolare. I mercatini di Natale e la rassegna dei presepi hanno inizio l'ultima settimana di novembre e si protraggono fino a fine Gennaio.

Dettagli

PROGRAMMA 3 giorni/2 notti
1° giorno:

Arrivo e sistemazione in Hotel minimo 3 stelle sup. Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla scoperta del centro storico della città e dei suoi mercatini di Natale. Cena in Hotel o ristorante. Un passeggiata nelle strette vie della zona medioevale rese ancora più affascinati dalla particolare illuminazione vi faranno scoprire angoli suggestivi e indimenticabili di una città a misura d'uomo. Pernottamento in hotel.
2 giorno:

Prima colazione in Hotel, quindi copritevi bene e prendete la bici messa a disposizione dal l'Hotel e fatevi un bel giro sulle antiche mura per vedere la città dall'alto e scoprire che Ferrara è ricca di giardini e parchi oltre che di bellezze artistiche. Arrivare poi nella zona rinascimentale per scoprire le bellezze dell'urbanistica avveniristica voluta da Ercole 1° d'Este, studiata e messa in opera dall'architetto urbanista Biagio Rossetti, il tutto abbellito da magnifici palazzi seicenteschi, chiese, vie, piazze, tra queste Piazza Ariostea ove ogni anno a fine maggio si corre il palio più antico d'Italia. Pranzo libero. Pomeriggio dedicata ai mercatini e allo shopping. Cena tipica in ristorante o in Hotel. Pernottamento
3° giorno:

Dopo la prima colazione in Hotel, carrellata alla scoperta della provincia Ferrarese con visita di Comacchio e le sue valli, le oasi di protezione faunistica, l'antico complesso monastico de l'Abbazia di Pomposa, il Castello della Mesola, ecc. aperitivo degustazione in azienda agrituristica del luogo. Pranzo con menù degustazione a base di pesce in ristorante. Ad ora de definire partenza per il rientro alla località di origine.


Programma 4 giorni/3 notti
1° giorno:

Arrivo e sistemazione in Hotel minimo 3 stelle sup. Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla scoperta del centro storico della città. Cena tipica in Osteria del centro. Un passeggiata nelle strette vie della zona medioevale rese ancora più affascinati dalla particolare illuminazione vi faranno scoprire angoli suggestivi e indimenticabili di una città a misura d'uomo. Pernottamento in hotel.
2° giorno:
Dopo la prima colazione in Hotel, carrellata alla scoperta della provincia Ferrarese con visita di Comacchio e le sue valli, le oasi di protezione faunistica, l'antico complesso monastico de l'Abbazia di Pomposa, il Castello della Mesola, ecc. Aperitivo/degustazione a base di vini e prodotti tipici locali. Pranzo a base di pesce con ricco menù degustazione. proseguimento delle visite e prima del rientro in Hotel spuntino/degustazione in azienda agrituristica. Rientro in serata in Hotel. Cena libera. Pernottamento in Hotel. cena in ristorante o in Hotel.
3° giorno:

Prima colazione in Hotel, quindi copritevi bene e prendete la bici messa a disposizione dal l'Hotel e fatevi un bel giro sulle antiche mura per vedere la città dall'alto e scoprire che Ferrara è ricca di giardini e parchi oltre che di bellezze artistiche. Arrivare poi nella zona rinascimentale per scoprire le bellezze dell'urbanistica avveniristica voluta da Ercole 1° d'Este, studiata e messa in opera dall'architetto urbanista Biagio Rossetti, il tutto abbellito da magnifici palazzi seicenteschi, chiese, vie,piazze, tra queste Piazza Ariostea ove ogni anno a fine maggio si corre il palio più antico d'Italia. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento delle visite. Rientro in Hotel. Cena in Hotel o ristornate. Pernottamento in Hotel.
4° giorno:
Prima colazione a buffet in Hotel e quindi proseguimento nella visita libera della città e delle sue magnifiche chiese dove sono allestiti i presepi che partecipano alla rassegna. Di nuovo in centro per visitare i mercatini e dove è anche possibile fare spuntini a base di prodotti tipici. Pranzo libero e ad ora da definire partenza per il rientro.

Il menù tipico Ferrarese:
Tagliere di Salumi locali con pinzini
Cappellacci di zucca e Pasticcio di maccheroni alla Ferrarese
Maialino alla Duca d'Este
Contorni misti
Assaggio di Salamina da Sugo con purè
tris di dolci tipici
Vino, acqua e caffè

Il menù degustazione di pesce:
Antipasto misto di molluschi e crostacei locali (caldo e freddo)
Risotto alla marinara e maccheroncini allo scoglio
Grigliata mista di pesce con anguilla
Assaggio di fritto misto
Insalata mista
Dolce della casa
Vino, acqua e caffè.


In omaggio ai partecipanti INGRESSO al Castello Estense e a Palazo Diamanti incluso biglietto per visita MOSTRE IN ESSERE

Il programma è solo un suggerimento può essere modificato in base alle vostre esigenze, aggiungendo o togliendo servizi.

In alcuni Week end sono previste visite guidate della città prenotabili ma da pagare in loco.

Pacchetti non disponibili dal 28/12/2015 al 02/01/2016

Sono previste particolari condizioni per gruppi e minigruppi


Il vostro promotore
di fiducia e a Vostra disposizione con la sua esperienza per formularvi in base alle vostre richieste la migliore soluzione.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le quote sono per persona in camera doppia standard per pacchetto di 3/4 giorni


La quota comprende:
- 2/3 pernottamenti e prime colazioni a buffet in Hotel minimo 3 stelle sup. camere full optional,
- Trattamento di mezza pensione (incluse una cena tipica Ferrarese e un ricco pranzo degustazione a base di pesce),
- Degustazione prodotti tipici nei programmi,
- Biglietti ingresso Castello Estense e Palazzo Diamanti IN OMAGGIO,
- Imposta di soggiorno,
- Nostra assistenza il loco se necessaria,
- Assicurazione medico, bagaglio,
- IVA, tasse, percentuali di servizio.

La quota di partecipazione non comprende:

- Mance,
- Ingressi,
- Pasti non indicati,
- Extra di natura personale,
- Quanto non espressamente indicato o definito facoltativo,
- Assicurazione facoltativa ma consigliata contro l'annullamento, da calcolare sul totale dell'importo pratica una volta definita.

Riduzioni:

- Bambini fino a 2 anni non compiuti gratuiti,
- Bambini 2/10 anni non compiuti in camera con i genitori 50%
- Adulti in 3°/4° letto 10%.

Appunti di Viaggio

Un'occasione da non perdere, quella di visitare Ferrara e per chi ha più tempo anche il suo Territorio. Città indubbiamente molto ospitale ed interessante sotto tutti i punti di vista. Città patrimonio dell'Umanità e delle Biciclette, ricca di storia, cultura, gastronomia. I molteplici eventi che si susseguono nell'anno sono sempre motivo valido per un week end in questa città piena di fascino, tranquilla e vivibile. Ricordiamo per gli appassionati il mercatino dell'antiquariato, ogni primo week del mese e da metà Novembre suoi mercatini di Natale.
Una vista alla provincia è d'obbligo per scoprire angoli incontaminati di rara bellezza e suggestioni particolari che solo nel periodo invernale sono possibili e poi una ricca mangiata di buon pesce sarà il miglior modo per apprezzare a fondo il territorio del delta del Po.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!