Avrà spazio anche il mistero con il Duca che chiederà il tuo aiuto per risolvere un oscuro omicidio.
Troverai la Forza di un guerriero, l’Intelligenza di un mago, la Saggezza di un druido: i valori su cui si basa questo mondo. Il desiderio di potere, di raggiungere mete sempre più alte, condiziona immancabilmente tutti coloro che vi si trovano a contatto. Guerre, battaglie epiche, combattimenti sul filo della morte, amori,intrighi,musica e ballate……
Programma
30 dicembre 2012
Il tuo arrivo è atteso in dimora per le ore 17:00, dove sarai accolto dai castellani, che ti attenderanno con un piccolo banchetto per la merenda, organizzato dal Duca per festeggiare il tuo arrivo, e come per magia, sarai subito trasportato nel Medioevo……con soldati, musica e sorprese. Un villaggio con il suo mercato, i suoi artigiani, le guardie e un angolo dove i bambini potranno ascoltare le leggende tramandate nei secoli .
Appuntamento con tutta la nobiltà nel tardo pomeriggio per preparazione alla sera ,dove il Signore avrà bisogno del vostro aiuto per risolvere un grande enigma. Una misteriosa morte che tutta la corte ha turbato, un oscuro omicidio avvenuto senza mai aver trovato la sua verità. Per questo il Signore chiederà il vostro aiuto per arrivare alla soluzione di questo mistero. Sarà durante e dopo la cena ,attraverso le vostre indagini, che lo storico enigma avrà il suo epilogo. Pernottamento di ogni contrada ne lo proprio regno.
31 dicembre 2012
Dopo la colazione servita nella sala e con il benestare del Signore, saremo invitati a seguire le lezioni del Capo delle Guardie per imparare a scoccare le frecce co lo arco e a maneggiare la spada, mentre i grandi capi inizieranno alla danza propiziatoria alla vittoria dei giochi. A seguire consegna costumi per la grande serata .Pranzo libero. Appuntamento per tutti alle 16.30 pe la sfida tra le contrade ,fra scontri e giochi. Il tutto si svolgerà nel gran cortile del la dimora , con l’ Oste pronto a riscaldare i partecipanti tutti co lo vino caldo. Il Duca aprirà la festa e i più coraggiosi e prodi fra i partecipanti ai giochi, che avranno dimostrato al Signore onestà, coraggio, destrezza saranno nominati Cavalieri e godranno dell’onore di far parte del corpo scelto. Poi alle 19,30 appuntamento a lo Gran Cenone a corte. Investitura dei cavalieri ospiti. Grande lo mangiare pe li voti stomaci et le gole arse. Musica, animazione, balli e incantesimi, insieme alle damigelle e ai cavalieri. Prima dello arrivo del nuovo anno scenderanno li capi da lo loro forte e ci sarà il duello finale tra i Campioni. Soltanto uno arriverà a vedere la mezzanotte e le sorprese di fuoco, ascoltare musiche che, come in una favola , si confonderanno con la magica oscurità. Durante la notte Mago Padril insieme allo grande Druido prepareranno un infuso magico per tutti, così da far risvegliare gli invitati da qualsiasi torpore. Notte lunga e magica durante la quale si ballerà , si faranno danze propiziatorie e si festeggerà il nuovo inizio.
01 gennaio 2013
Dopo la colazione il Signore della corte offrirà un bicchiere del suo miglior vino per brindare con gli amici che spera di rivedere nel tempo a venire...perché il tempo passerà, ma il Medioevo rimarrà sempre lo stesso tra leggenda e storia , tra la nostra e la vostra fantasia!
L’ex convento degli Agostiniani oggi Hotel Il Giglio
Notevole esempio di architettura settecentesca da cui si gode un incantevole panorama sulle dolci colline tipiche delle Marche, l’Hotel Giglio (tre stelle) si è adattato agli spazi formalmente puliti e carichi di suggestioni e quiete di un antico convento di Agostiniani.Un complesso di pregio, meta di visite nell’ideale itinerario tra le meraviglie di un borgo tra i più belli d’Italia che tocca anche il neoclassico Palazzo Comunale, il Teatro intitolato a Goldoni, la Casa del Trecento che è anche la più vecchia del paese e il Santuario di Santa Maria Goretti. Il palazzo è stato costruito dall’architetto corinaldese Giuseppe Carbonari Geminiani fra il 1767 e il 1780. Gli interni dell’Hotel Il Giglio conservano ancora oggi le caratteristiche tipiche del XVIII secolo, con soffitti molto alti, ampie volte, corridoi molto larghi e bellissime scalinate.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?