Ogni viaggiatore ha in mente "il viaggio ideale": non esitare a parlarmene.
Natale e Capodanno a Praga: Volo + Hotel 4gg/3nt
Viaggio organizzato dal Tour Operator Quiiky, foto concesse in licenza d’uso da Quiiky
Descrizione Hotel:
L' Hotel Roma 4 stelle: elegante hotel a 4 stelle situato a Mala Strana, ai piedi della collina di Petrin. Offre camere ampie e confortevoli, palestra con sauna, e una posizione perfetta per esplorare Praga a piedi. Colazione a buffet abbondante e ottima per tutti i gusti. E' presente un centro massaggi thailandese che permetterà ai vostri piedi stanchi di rinascere!
Giorno 1 Italia - Praga
Partenza dall' aeroporto di Milano o Roma e partenza con volo di linea.
All' arrivo a Praga trasferimento in proprio e sistemazione presso l' hotel Roma 4 stelle, dove pernotterete. Giornata libera per visitare la città.
Giorno 2 - 3
Prima colazione in hotel e giornate libere da dedicare a visitare questa splendida città.
Giorno4 Praga - Milano
Prima colazione in hotel e rientro a Milano. Fine dei servizi.
Tour Praga di notte (su richiesta)
L' occasione per conoscere i locali più rinomati di Praga in compagnia di una guida: un bus vi porterà dalla Torre delle Polveri al fiume Moldava, dove una barca da diporto con aria condizionata vi aspetta. Riceverete un aperitivo di benvenuto, un buffet caldo e freddo con una vasta scelta di piatti saranno disponibili. Accompagnati da musica piacevole per una crociera di tre ore lungo la Moldava che offre una fantastica vista sul fiume, fiancheggiata da monumenti storici ben illuminati come Rudolfinum, il Ponte Carlo, il maestoso Castello di Praga. Il tour termina a Piazza della Repubblica.
Serata Hard Rock Café Prague con cena Menù Diamond Inclusa
Hard Rock Cafe Praga è considerato il più grande Hard Rock Cafe in Europa: è dislocato su quattro piani, nell' edificio VJRott con una bellissima ed elegante facciata in stile neo-rinascimentale ed affreschi. Il caffè si trova nel cuore della vecchia Praga, a meno di 50 metri dalla famosa Piazza della Città Vecchia. Con i suoi tre livelli e 1.900 metri quadrati comprende due bar e dispone di una raccolta unica di memorie Rock: famosissima la collezione di 5 metri esposta su un lampadario a forma di chitarra.
Ci sono 4 menù a disposizione dei clienti tra cui scegliere.
Menu Vinyl è costituito da una scelta di antipasti compresi hamburger e insalata, gelato e una scelta di bevande, come caffè, tè o bevande analcoliche.
Menu Gold consiste in una scelta di antipasto tra hamburger, insalata e un piatto di pollo, gelato e una scelta di bevande.
Menu Diamond è costituito da una scelta di antipasto tra hamburger, insalate, costole e un piatto di pollo, una scelta di tipici dessert anche caldi e una vasta scelta di bevande.
Menu Platinum è costituito da un antipasto, una scelta di antipasto tra hamburger, insalata, pollo, costine, salmone e bistecca, una scelta di dessert tra cui cioccolato fondente caldo, dolci a base di mela; vasta scelta di bevande
Suggerimenti per visitare Praga:
- Malà Strana, “Parte Piccola” in lingua Ceca, si contraddistingue rispetto a "Nove Mesto", la Città Nuova. Malà Strana fu distrutta da un incendio nel 1541, ricostruita in barocco e rinascimento da artisti e architetti italiani. Piazzette, palazzi e vicoli romantici si snodano fino alla Chiesa di San Nicola che spacca Malà Strana in due parti. Da qui partono ripide stradine attraverso le quali si raggiunge il Castello che domina maestoso.
- Il Castello di Praga troneggia possente sulla città: raggiungibile con tram 22 e poi a piedi percorrendo la ripida Via Nerudova. Nella Terza Corte del Castello si trova la Cattedrale di San Vito simbolo della città che offre uno spettacolare imperdibile panorama.
- "Stare Mesto" è appunto la Città Vecchia, luogo storico dove si verificavano gli avvenimenti importanti: dalle incoronazioni dei sovrani alle esecuzioni dei condannati. Attrazione suggestiva è l’orologio astronomico del Municipio che scandisce le ore attraverso i suoi personaggi pubblici rappresentati da statuette che si muovono in un perpetuo rituale. ammirate le guglie gotiche della Chiesa di Týn.
- A pochi passi dalla Piazza della Città Vecchia si erge Josefov, il ghetto ebraico di Praga. Dal 900 fino al 1708 gli ebrei furono costretti a vivere in spazi minimi, è per questo motivo che nel ghetto si snodano un labirinto di stradine che ospitavano case private, botteghe e laboratori. Le tombe del cimitero ebraico sono la testimonianza del vergognoso massacro che i nazisti perpetrarono verso 77.000 ebrei.
- La Casa Danzante di Praga è un magnifico edifico che sorge sulla riva della Moldava, meglio conosciuto come Fred e Ginger. Un monumento progettato e realizzato dall’architetto F.O Gerhy (realizzatore del Museo Guggenheim di Bilbao) dedicato alla coppia di ballo del secolo: Ginger Rogers e Fred Astaire. Fred e Ginger sono due palazzi che si protendono uno verso l' altro proprio come una coppia di danzatori. L’ultimo piano ospita un ristorante francese dalla quale si gode una splendida vista panoramica sulla Moldava.
Altri hotel similari siti in zona Mala Strana:
Strutture proposte in alternativa tutte in zona Mala Strana:
Hotel Golden star 4 stelle
Hotel Neruda 4 stelle
Hotel William 3 stelle
City Partner Hotel Atos 3 stelle
Hotel Friday 4 stelle (Nove Mesto)
Ideali per famiglie o Gruppi:
Aparthotel Verona 3 stelle (Zona Mala Strana)
Aparthotel Sibelius 3 stelle (Zona Praga 2)
Hotel Suite Home Prague 4 stelle (Zona Nove Mesto)
"Le ragazze di Praga hanno i capelli come grano d'agosto
se le guardi negli occhi rischi di perderti in un mare più vasto
profondità che ci spaventa un po’, ha l' odore forte della libertà"
Skoll da "Le Fate di Praga"
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?