L'elegante capitale dell'Andalusia rappresenta bene tutti gli stereotipi della Spagna: i tori, le tapas, il vino, la birra, la gente allegra che ama le feste.
Solo che a Siviglia queste non sono invenzioni fatte apposta per attirare turisti ma l'anima stessa di un popolo che ama vivere così.
Siviglia ha un animo Jacarandoso, che significa che ha una gran voglia di battere i tacchi, di dar fuoco alle polveri.
Qui si entra in una processione e si esce in un flamenco.
Calate le tenebre, le luci artificiali trasformano la Giralda, simbolo della città, minareto riveduto e corretto dopo la Reconquista, in un festival di luci e ombre.
Siviglia è una città passionale, ve ne renderete conto subito, camminando per le sue strade.
E' il luogo di stereotipi spagnoli, tutti confermanti in questo caso, con rose, aranci, le mantillas (i copricapi di pizzo che le donne usano durante le feste), i tori e il flamenco.
HOTEL CASAS MERCADERE 3 stelle
Ospitato all'interno di un edificio del XVIII secolo nella storica area commerciale di Siviglia, a 300 metri dalla Cattedrale e dalla Giralda, questo hotel offre una reception aperta 24 ore su 24.
Tutte climatizzate, le camere del complesso Casas de los Mercaderes dispongono di TV satellitare, cassaforte, minibar e bagno privato con vasca e asciugacapelli.
La Casas de los Mercaderes vanta uno splendido cortile centrale con luminoso tetto in vetro e una terrazza all'ultimo piano affacciata sulla città.
A 5 minuti a piedi dall'hotel, lungo Calle Sierpes e nel quartiere di Santa Cruz troverete numerosi negozi e ristoranti di tapas.
La struttura dista 4,5 km dalla stazione ferroviaria di Siviglia e circa 20 minuti di auto dall'aeroporto San Pablo.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?