GERMANIA - Monaco di Baviera

Mercatini di Natale nella Baviera

  • Tour in pullman , Tour di gruppo
  • 3 giorni / 2 notti
  • 4 stelle
  • Mezza pensione

Monaco dalle mille facce che nelle festività si illuminano creando un atmosfera unica. Il turista non può che rimanerne affascinato.
Durante il periodo dell'Avvento tutte le città della Baviera organizzano un mercatino natalizio, il Christkindlmarkt, letteralmente "mercato di Gesù bambino". Dalle metropoli come Monaco e Norimberga fino ai paesi di campagna è un tripudio di luci, antiche melodie e sapori. Il mercatino più grande, non solo della Baviera ma della Germania, è a Norimberga, la cui nascita risale alla prima metà del 1500 quando Martin Lutero introdusse l'usanza di fare dei doni ai bambini nel giorno della nascita di Gesù.
Monaco è una realtà dalle mille facce, apparentemente molto distanti tra loro, a volte inconciliabili, eppure capaci di creare una speciale atmosfera che avvolge la città, rendendola affascinante agli occhi dei monacensi e dei turisti.


Partenza in bus da Verona con possibili collegamenti da tutta Italia


Chiedi al tuo promotore di fiducia

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO 3 giorni / 2 notti


1° giorno VERONA - MONACO ( km 430 )
Al mattino partenza dalla località prescelta (elenco delle località e degli orari di partenza sul sito www.caldana.it/partenze) in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore a Verona e inizio del viaggio in pullman G.T. verso il valico del Brennero, l’Austria e la Germania. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Monaco, capoluogo della Baviera. Tempo a disposizione per ammirare il Mercatino di Natale del Bambin Gesù, il principale della città, allestito nella centralissima Marienplatz. Ogni giorno la piazza si tinge di magia con il meraviglioso albero di Natale di quasi 30 metri che risplende di ben 2.500 luci. Non si può rimanere indifferenti al profumo di mele caramellate, mandorle, biscotti allo zenzero, frutta al cioccolato e tanto altro accompagnato da un caldo vin brulè da sorseggiare ascoltando le note delle musiche natalizie che, ogni giorno alle ore 17.30 in punto, si diffondono dal balcone del Municipio. Al termine sistemazione in hotel nei dintorni di Monaco. Cena e pernottamento.


2° giorno MONACO DI BAVIERA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita con guida della città: si ammireranno il centro storico attorno alla Marienplatz, la Cattedrale gotica di Nostra Signora, il Castello Residenziale dei Duchi di Baviera. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali e acquisti nelle animate vie del centro. Cena e pernottamento.


3° giorno MONACO - INNSBRUCK - VERONA (Km 430)
Prima colazione in hotel. Al mattino visita (con audioguide) del Castello di Nymphenburg, grande complesso barocco, residenza estiva dei Principi Elettori di Monaco e Baviera. In tarda mattinata partenza in direzione di Innsbruck, storico capoluogo del Tirolo, splendidamente situato nel cuore delle Alpi. Tempo a disposizione per ammirare il centro storico con le luminarie ed i Mercatini di Natale che ogni Avvento animano il centro cittadino, ai piedi del famoso “Tettuccio d’Oro”, simbolo della città. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per l’Italia. In serata rientro alla località di partenza.


SPECIALE NAVETTA GRATUITA DA:
- Milano - Bergamo - Brescia - Verona e caselli intermedi
- Bologna - Modena - Carpi - Mantova - Reggio - Parma - Piacenza - Cremona e caselli intermedi
- Rovereto - Trento - Bolzano e caselli intermedi
Per partenze da altri caselli autostradali chiedi al tuo promotore di fiducia

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

LA QUOTA INCLUDE:
- Viaggio A/R in autopullman G.T.
- Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia con servizi privati;
- Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
- Visite con guida come da programma
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

LA QUOTA NON INCLUDE:
- Bevande
- Pasti non indicati in programma
- Ingressi
- Tutto quanto non indicato alla voce “la quota include”.

Appunti di Viaggio

Monaco: la signora della Baviera
ammalia con la sua gioia di vivere. L’affascinante città dalle calde atmosfere, dell’esuberanza e dell’allegria.
Tra arte, cultura, shopping e divertimento, antichi castelli fiabeschi, dolci e frutta candita, il Natale profuma di zenzero e cannella.

I mercatini di Natale in Baviera sono un appuntamento da non perdere per assaporare le emozioni da Natale. A Monaco, capoluogo della Baviera, in Marienplatz, elegante piazza nel centro storico della città, si svolge uno dei Mercatini di Natale più belli di tutta la Baviera (29 novembre al 24 dicembre), la cui origine sembra risalire all’epoca dei Mercati di San Nicola del XVI secolo. Protagonista indiscusso della piazza è l’albero di Natale alto circa 30 metri, addobbato con più di 2500 luci, attorno al quale vengono disposte le 150 casette in legno, in puro stile bavarese, dove potrete trovare prodotti artigianali, realizzati secondo la tradizione, decorazioni per l'albero e specialità gastronomiche bavaresi come le mele al forno caramellate, biscotti allo zenzero, marzapane ed i tipici Dampfnudelm (dolci tipici con salsa alla vaniglia). Passeggiando tra le bancarelle sarete avvolti dai profumi di vin brulè, strudel di mele e mandorle caramellate.
Ogni pomeriggio alle 17.30 dal Municipio si diffondono le note di canti natalizi e, a volte, dai battenti escono cantori di musica tradizionale. A pochi passi da Marienplatz si trova il Rindermarkt, il maggior mercato del presepe di tutta la Germania.
Oltre a questo grande mercatino, ve ne sono molti altri dislocati in varie parti della città:

- il Mercatino Medioevale dell’Avvento (dall’ultima settimana di novembre al 23 dicembre), dove le casette e le bancarelle vengono addobbate in perfetto stile medioevale con spettacoli di musica medioevale e celtica.

- il Mercatino degli Artisti e degli Artigiani (dall’ultima settimana di novembre al 4 dicembre), nato nel 1976 con l’idea di promuovere artigianato storico non convenzionale.

- Nella zona di Theresienwiensen, dove si svolge l’Oktoberfest, viene organizzato il Festival Tollwood (dal 27 novembre al 23 dicembre) che propone un mercato equo-solidale; molti gli eventi correlati: spettacoli circensi, cabaret, acrobati e molto altro.

- il Mercatino di Haidhauser (dall’ultima settimana di novembre al 24 dicembre) dove è possibile trovare prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo: presepi, addobbi natalizi, ceramiche e molto altro.

- il Mercatino alla Sendlinger Tor (dall’ultima settimana di novembre al 23 dicembre) allestito presso una delle antiche porte di ingresso alla città; le 40 casette in legno propongono presepi, decorazioni natalizie e giocattoli.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!