Austria - Vienna

Tour in bus tra la Capitale Austriaca e Salisburgo

  • Tour in pullman , Volo + Tour
  • 5 giorni / 4 notti
  • 4 stelle
  • Mezza pensione

Un tour che va a toccare due delle più belle città austriache, Vienna e Salisburgo.
Il viaggio inizia da Salisburgo, piccolo gioiello barocco che diede i natali al geniale compositore W.A. Mozart. La città deve le sue fortune all’estrazione del sale già dall’epoca romana ed alla sapiente amministrazione dei suoi principi-arcivescovi.
Si proseguirà poi alla volta di Vienna, elegante  capitale austriaca dove tutto ricorda la grandezza imperiale degli Asburgo: i palazzi del Ring, le chiese, i castelli da favola ed i parchi.

Partenze in date uniche prestabilite, possibilità di raggiungere Vienna con il volo o via terra in comodo bus Gran Turismo.
Chiedi una quotazione personalizzata al tuo consulente di fiducia!

Dettagli

Programma:

- 1° giorno: Verona - Salisburgo (km 449)

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona.
Incontro con l’accompagnatore ed inizio del tour in pullman Gran Turismo verso il Valico del Brennero, Innsbruck ed il Tirolo. Pranzo libero lungo il percorso.
Nel pomeriggio arrivo a Salisburgo. La città deve le sue fortune all’estrazione del sale già dall’epoca romana ed alla sapiente amministrazione dei suoi principi-arcivescovi.
Oggi vive del mito di W.A. Mozart, il genio della musica che qui nacque e visse fin dalla prima giovinezza.
Visita guidata del centro storico, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, dove imponenti testimo-nianze medievali fanno da cornice ad un elegante barocco: in particolare si visiteranno il Duomo (interno), la Piazza della Residenza con i palazzi e le chiese dei Principi Arcivescovi (esterno), l’intreccio di viuzze ed abitazioni medievali attorno alla centralissima Getreidegasse, dove si trova anche la casa natale di Mozart (esterno).
Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Combinazione Volo+Bus, Italia-Vienna
Partenza individuale con volo di linea per Vienna. Arrivo e trasferimento privato in hotel. In base all’orario di arrivo sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento.
L’incontro con l’accompagnatore è previsto nel pomeriggio del 2° giorno. Cena libera e pernottamento.
 
- 2° giorno: Salisburgo- Vienna (km 300)
Prima colazione in hotel.
Al mattino partenza per Vienna attraverso i bei paesaggi del Salisburghese, l’Alta e la Bassa Austria, con arrivo in città per il pranzo libero.
Pomeriggio dedicato alla visita guidata del centro storico di Vienna con la Chiesa degli Agostiniani (all’interno è custodito un raffinato complesso scultoreo del Canova) e l’imponente Palazzo della Hofburg, per secoli dimora invernale degli Asburgo (esterno). Visita del Salone di Gala della Biblioteca Nazionale Austriaca in stile barocco.
Proseguimento con la Piazza degli Eroi da dove, con piacevole passeggiata nel centralissimo Viale del Graben (famosi i suoi negozi e pasticcerie, come Demel, la preferita dalla principessa Sissi), si arriverà al Duomo gotico di Santo Stefano (interno). Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Combinazione Solotour, volo Italia-Vienna (fornito da noi o acquistato in autonomia)

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con l’accompagnatore e il gruppo in autopullman. Tour panoramico della città con guida. Cena e pernottamento.

- 3° giorno: Vienna
Prima colazione in hotel.
Mattinata dedicata al tour panoramico della città. Percorrendo l’elegante viale del Ring, che abbraccia il cuore storico della capitale e ne delinea la struttura, si potranno ammirare luoghi ed edifici con i quali l’Impero asburgico ha voluto rappresentare la sua magnificenza (Opera, Parlamento, Muni-cipio, Chiesa Votiva) e scoprire il volto della Vienna moderna, con il fantasioso quartiere popolare dell’architetto-artista Hundertwasser, l’avveniristico distretto dell’Onu (UNO-City) ed il Museumsquartier. Visita del Palazzo del Belvedere, il palazzo del Principe Eugenio di Savoia che nel 1638 salvò Vienna dall’invasione ottomana. All’interno del Palazzo del Belvedere è custodita la collezione di dipinti di Klimt. Pranzo libero.
Nel pomeriggio tempo a disposizione.
Cena in un caratteristico heuriger viennese sulle colline che circondano la città. Rientro in hotel. Pernottamento.

- 4° giorno: Vienna
Prima colazione in hotel.
In mattinata visita guidata del Castello di Schönbrunn, grandiosa residenza estiva della famiglia imperiale (oltre 1400 stanze) esempio di barocco europeo: visitando i sontuosi appartamenti, che da Maria Teresa a Francesco Giuseppe ospitarono genera-zioni di imperatori, si delinea una chiara immagine della vita quotidiana alla corte degli Asburgo. Pranzo libero.
Nel pomeriggio tempo a disposizione in centro a Vienna oppure possibilità di partecipare ad un’escursione (facoltativa e in supplemento) al Bosco Viennese - Wienerwald: visita della splendida abbazia cistercense di Heiligenkreuz del XII sec. e del villag-gio di Mayerling, teatro della tragedia dell’Arciduca Rodolfo d’Asburgo. Infine si proseguirà alla volta della località terma-le di Baden per la visita del delizioso cen-tro storico e della casa che a lungo ospitò Ludwig van Beethoven (esterno). Tempo a disposizione per visite individuali. Rientro in hotel. Cena e pernottamento

- 5° giorno: Vienna - Verona (km 699)

Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con sosta a Lubiana, incantevole capitale della Slovenia. Tem-po a disposizione per il pranzo libero ed una passeggiata in centro città. Proseguimento per Trieste e Verona. In serata rientro alla località di partenza.

Combinazione Solo tour, Vienna-Italia 

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le quote si intendono a pacchetto a persona in camera doppia formula Tutto Bus o volo+bus.

Possibilità su richiesta di aggiungere la tratta di avvicinamento per la destinazione di partenza del tour in bus. Possibili notti supplementari pre tour e post tour.

Date Partenza: (in grassetto partenze garantite)
16
, 23, 30 agosto
13, 20, 27 settembre
4, 11, 18, 25 ottobre
1, 8, 15, 22, 29 novembre
6, 13, 22, 29 dicembre
3 gennaio

Il viaggio alla data stabilita (salvo partenze garantite) si realizza dopo aver raggiunto il numero minimo partecipanti.


Le quote comprendono:
"Formula TUTTO BUS"
- Viaggio A/R in pullman G.T.
- Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
- Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
- Visite con guida come da programma
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

"Formula SOLO TOUR"
Tutto quanto indicato sopra a partire dal giorno 2


NOTA. Alla formula solo tour possiamo aggiungere il volo su richiesta

Le quote non comprendono

- Le bevande ai pasti
- I pasti non esplicitamente indicati in programma
- Gli ingressi a mostre, musei e siti
- Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “le quote comprendono”.
- I diritti di apertura pratica sono obbligatori ed individuali. Includono l’assicurazione sanitaria e l’assicurazione del bagaglio. L’importo dei diritti di apertura pratica non è mai rimborsabile e corrisponde a: Adulti € 40 per persona (Bambini fino a 12 anni n.c. gratuito)



Appunti di Viaggio

Documenti:
Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità. 


Hotel selezionati:
SALISBURGO: Austria Trend West/Hubertushof 4 stelle
VIENNA NH Danube/Arcotel Kaiserwasser 4 stelle (o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Escursioni facoltative
(prenotabili in loco)
-Bosco Viennese

VIENNA
viene definita la capitale culturale d'Europa ed e' una citta' moderna con un fascino e un incanto unici.
Questa citta' rappresenta un vero e proprio monumento al medioevo, al barocco, allo storicismo e allo stile liberty, senza contare gli splendidi esempi dell'arte piu' recente.

SALISBURGO PATRIMONIO DELL'UNESCO

deve la sua fama internazionale alla bellezza paesaggistica e al fascino incomparabile della sua architettura che, dieci anni fa, ha indotto l'UNESCO ad inserire l'intero centro storico nella lista dei siti Patrimonio dell'Umanita'.
Il figlio piu' celebre di Salisburgo continua ad attirare appassionati di musica da ogni angolo del globo, W.A.Mozart nacque nella Getreidegasse il 27 gennaio 1756 e la sua casa natale e' uno dei monumenti piu' fotografati.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!