PROGRAMMA DI VIAGGIO
29 Dicembre: Arrivo a Svolvær
Arrivo all'aeroporto di vostra scelta (Svolvær, Evenes o Leknes) e trasferimento (non incluso) per raggiungere la città di Svolvær, la "capitale" delle isole Lofoten. La città offre l'atmosfera di un porto di una piccola città ed è inoltre un piccolo centro d'arte contemporanea. Trascorrerete le notti in deliziose cabine "rorbu", usate molti anni fa dai pescatori durante le stagioni di pesca. In questo luogo incantato, avrete il mare da un lato e le spettacolari montagne delle Lofoten dall'altro.
Pernottamento in rorbu presso lo Svinøya Rorbu Centre.
Per arrivare dall'aeroporto in centro città o viceversa, vi consigliamo di utilizzare mezzi di trasporto a basse emissioni di CO2 come treni, tram, autobus/navette aeroportuali, trasporto privato con auto elettrica.
30 Dicembre: Safari nella natura & alla caccia dell’aurora boreale
Colazione a Svinøya. Oggi in mattinata andrete alla scoperta della natura delle isole Lofoten durante un safari in gommone, esplorando il regno dell ’ aquila di mare. Aspettati luoghi naturali eccezionali, spiagge bianche e sabbiose, i villaggi di Skjoldvær, Oddvær e Haversand, oltre a un'esperienza a contatto con la natura. Poi, in serata una nuova avventura vi aspetta. Andrete a caccia dell'aurora boreale! L'aurora boreale è sempre diversa, e la sua vista offre un momento magico. Durante quest ’ escursione, si diventa spettatori di uno dei fenomeni più incredibili del nostro pianeta.
Pernottamento in rorbu presso lo Svinøya Rorbu Centre.
31 Dicembre: Alla scoperta delle isole Lofoten e ”Buon Anno Nuovo!”
Colazione a Svinøya. Mancano solo alcune ore per finire l'anno vecchio ed iniziare un nuovo anno pieno di piacevoli sorprese. Per rendere l'attesa un po' più breve, andrete a scoprire il meraviglioso arcipelago delle Lofoten durante un tour di 5 ore. Visiterete la parte atlantica, con l ’ isola di Gimsøya e le sue spiaggie bianche. I villaggi di Kabelvåg e Henningsvær con i suoi canali e le sue case di legno rappresentano la storia e la vivacità culturale di questo meraviglioso arcipelago. Si ritorna allo Svinøya nel pomeriggio. Il resto del pomeriggio avrete il tempo per prepararvi ai grandi festeggiamenti. In serata una deliziosa cena vi aspetta. E prima di quanto si pensi che è tempo di andare fuori e dare il benvenuto al nuovo anno con fantastici fuochi d'artificio che illuminano un panorama mozzafiato. Alziamo il nostro calice al nuovo anno. Buon anno!
Cena di capodanno e pernottamento in rorbu presso lo Svinøya Rorbuer.
1 Gennaio: Svolvær/Isole Lofoten
Dopo una lunga notte inaugurate l ’ anno nuovo con una buona colazione a Svinøya. Dedicate la giornata alla scoperta di Svolvær. Fate una passeggiata attraverso la città o visitate una delle numerose gallerie oppure rilassatevi in uno degli accoglienti caffè/bar (se aperti).
In opzione: in alternativa potete anche fare un'escursione con le ciaspole o con il kayak.
Pernottamento in rorbu presso lo Svinøya Rorbu Centre.
2 Gennaio: Partenza
Colazione a Svinøya. Salutate questo luogo incantevole. Trasferimento (non incluso) per l'aeroporto di partenza per il vostro volo di rientro.
Per arrivare dall'aeroporto in centro città o viceversa, vi consigliamo di utilizzare mezzi di trasporto a basse emissioni di CO2 come treni, tram, autobus/navette aeroportuali, trasporto privato con auto elettrica.
NOTE:
- Si prega di notare che le escursioni indicate nel programma possono essere soggette a cambiamenti in base alle condizioni meteo.
- L’aurora boreale: non possiamo garantire questo fenomeno naturale.
- Perché non estendere il viaggio con una crociera sul famoso ”Postale” Hurtigruten per Tromsø, la Parigi del nord, oppure per il magnifico hotel di neve a Kirkenes? Chiedeteci per i prezzi!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?