REPUBBLICA CECA - Praga

Capodanno nelle due capitali reali - Tour in italiano

  • Tour in pullman
  • 5 giorni / 4 notti
  • 4 stelle
  • Come da Programma

Un itinerario guidato alla scoperta delle due più intime capitali europee.
Due giorni a Praga in cerca di atmosfere musicali e letterarie e due giorni a Vienna sulle orme dell'opulenza asburgica. Due luoghi speciali per trascorrere un Capodanno indimenticabile, qui l'atmosfera festiva è sentita più che altrove.
Le 2 capitali della Mitteleuropa: la cultura e la tradizione di una tranquilla Vienna che sembra vivere nei fasti che furono dell'impero asburgico contrapposta ad una Praga romantica e affascinante.
Un viaggio ideale per conoscere e confrontare queste 2 splendide capitali. Vienna, "città cosmopolita" che svolge una funzione di cerniera tra Est e Ovest ed ospita grandi istituzioni internazionali come l'Opec, l'Osce e l'Onu. Il centro storico della città è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco così come quello di Praga, visitato ogni anno da più di 4 milioni di visitatori. Centro politico e culturale della Boemia e dello Repubblica Ceca, Praga fu anche capitale del Sacro Romano Impero. Tra i suoi soprannomi "madre delle città", "città delle cento guglie" e "città d'oro".


Possibile aggiungere volo da diversi aeroporti italiani


Chiedi un preventivo al tuo consulente di viaggio!

Dettagli

1° GIORNO 30 DICEMBRE 2019: PRAGA
Arrivo a Praga con voli prenotati separatamente. Importante: preghiamo di fare attenzione alla necessità di arrivare a Praga in mattinata, per poter effettuare la visita di Praga nel pomeriggio, oppure prevedere l'arrivo il giorno prima.
Incontro, quindi, nel primo pomeriggio con la guida ed il resto del gruppo e partenza per la visita della città Vecchia, con il suo simbolo più famoso: la Piazza con l’Orologio Astronomico medievale, il cui meccanismo, ogni ora, mette in movimento delle figure che rappresentano i 12 Apostoli. Proseguimento poi per la splendida chiesa barocca di San Nicola e per la Chiesa di Santa Maria di Tyn. Arrivo allo storico ponte in pietra: il Ponte Carlo, caratterizzato dalle statue lungo tutta la sua lunghezza e che unisce la città Vecchia (Stare mesto) con la città piccola (Mala Strana), uno dei più antichi quartieri della capitale, pieno di angoli caratteristici. Cena e pernottamento in hotel.


2° GIORNO 31 DICEMBRE 2019: PRAGA
Prima colazione - cenone di capodanno
Dopo la colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita del Castello, che in realtà è un gigantesco recinto che comprende il duomo di San Vito, il Palazzo Reale (oggi sede del Presidente della Repubblica), la chiesa romanica di San Giorgio, la torre Daliborka….ma anche alcune vie molto caratteristiche, come il famoso Vicolo d’oro, conosciuto come “la via degli Alchimisti”, o la via Nerudova che sembra il set di un film storico!
Pranzo e pomeriggio liberi per continuare la visita da soli e godersi l’atmosfera natalizia tradizionale nei Mercatini di Natale della Piazza Wenceslao o nella piazza della Città vecchia. Cenone di Capodanno incluso in hotel, con musica dal vivo e dj. … BUON ANNO! Pernottamento.


3° GIORNO 01 GENNAIO 2020: PRAGA / CESKY KRUMLOV / VIENNA
Prima colazione - cena
Prima colazione. Partenza per Cesky Krumlov. Ci troveremo davanti ad una cittadina meravigliosa: case signorili e negozi tradizionali con facciate dai vividi colori. Situata sulle anse del fiume Moldava e sovrastata da un castello medioevale, posto su una roccia con un forte “genius loci”. La visita di questa città Patrimonio dell’Unesco sarà una delle sorprese del viaggio! Nel primo pomeriggio, partenza per la vicina Vienna, dove ci attende un breve giro panoramico di orientamento e dove daremo uno sguardo alla Vienna contemporanea, attraversando il quartiere sede dell’ONU. Cena e pernottamento.


4° GIORNO 02 GENNAIO 2020: VIENNA
Prima colazione
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della città storica, della quale si avverte il suo passato di capitale di un grande impero per la maestosità dei suoi palazzi, eleganti e signorili residenze dagli altissimi soffitti, ecc Percorreremo il Ring che circonda tutto il centro storico della città, dal quale si possono ammirare alcuni dei palazzi di maggior rilievo: l’Opera, il Municipio ed il Parlamento… ammireremo San Carlo Borromeo con le sue singolari colonne. E come non visitare la Cattedrale di Santo Stefano, che si trova nel cuore della città! Visita anche della maestosa Biblioteca Nazionale, con il suo salone di Gala, senza dubbio tra le più importanti biblioteche storiche nel mondo.
Pomeriggio a disposizione. Vi suggeriamo certamente di passeggiare per il centro, dove troverete i mercatini di Natale caratteristici, come quello che sulla piazza del Municipio e quello in Riesenradplatz (Prater); o la pista di pattinaggio sul giacchio, sempre piena di bimbi e ragazzi. E tra una passeggiata e l’altra, ricordate di fare una sosta in uno dei tanti e bellissimi caffè storici di Vienna, così pieni di charme! Pernottamento.


5° GIORNO 03 GENNAIO 2020: VIENNA - TERMINE DEL TOUR
Prima colazione e rilascio della stanza. Termine dei nostri servizi.


Alberghi previsti
VIENNA - hotel NH DANUBE CITY • 4 stelle o similare
PRAGA -  hotel OCCIDENTAL PRAHA • 4 stelle o similare

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono a persona in camera doppia pacchetto 5gg / 4 notti

La quota comprende:
- Sistemazione negli hotels indicati o similari cat. 4 stelle
- 4 prime colazioni buffet + 2 cene + cenone di capodanno a buffet con musica
- Guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiana
- Visite specificate in programma
- Trasporto in autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata

La quota NON comprende:
- Voli da/per l'Italia (possibile prenotare per proprio conto o chiedere al tuo consulente di fiducia)
- Pacchetto Ingressi ai monumenti: da pagare in loco all’accompagnatore: circa euro 18 per persona
- Pasti non indicati in programma e tutte le bevande
- Quota iscrizione comprensiva di assicurazione medico/bagaglio: euro 30 per persona
- Mance ad autisti e guide
- Extra personali negli hotels e nei ristoranti, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “comprende”

Appunti di Viaggio

Praga, la città d'oro, la capitale in cui la cultura mitteleuropea è più viva e più vera. Si potrebbe vagare per giorni e giorni tra il Ponte Carlo, la collina del Castello (Hradcany), la Cattedrale di San Vito, il Vicolo d'Oro, Mala Strana, senza mai stancarsi di assaporare quel sapore di passato e di cultura che non si trova in nessun'altra città. Nelle sue strette antiche vie non ci si meraviglierebbe di incontrare Mozart, Beethoven, Dostojevskij, Kafka, sicuramente a loro agio anche ai giorni nostri. La musica, la letteratura, l'arte in genere a Praga sono di casa. Allo stesso tempo, una città modernissima, lo conferma, la moltitudine di giovani che arrivano da ogni parte d'Europa e non solo. Una città che "ti entra dentro".

Vienna la bomboniera austriaca
. Anche il visitatore più distratto viene conquistato dalla magnificenza della Hofburg, il Palazzo di Belvedere, il Castello di Schoenbrunn, il Concerto di Capodanno, il Prater con la Ruota Gigante, i numerosi spettacoli musicali, le Raffinatissime Pasticcerie, dove è difficile resiste alla tentazione di entrare a gustare qualche prelibatezza.
In pochi passi si può spaziare tra antico e moderno, dal gotico del Duomo di Santo Stefano, alle bizzarre architetture di Hundertwasser.
Su tutta la città aleggia prepotente, la presenza della Sissi, la mitica imperatrice moglie di Francesco Giuseppe che ancor oggi attira schiere di visitatori provenienti da ogni parte del globo.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!