I Presepi di Napoli...il Gusto e la Tradizione
PERIODO: Dal 1 dicembre 200 al 7 gennaio 2009
PACCHETTO: week-end
DURATA: 3 giorni 2 notti
ALBERGHI: HOTEL 3* o 4* (Napoli centro)
TRATTAMENTO: Pernottamento e prima colazione
In Piu':
- Pizza a scelta in una pizzeria tipica + bevanda
- 1 Ingresso a Napoli sotterranea
- Possibiltià di visita a piedi del Centro Storico e Delle Antiche Botteghe Presepiali di S. Gregorio Armeno
..................................................................................................
Un Week end Natalizio fatto di Tradizione, Gusto e Vita Partenopea
Il natale napoletano lo si può sentire passeggiando lungo i Decumani di Napoli, nelle settimane che precedono il Natale non si può non notare come tutta l’attenzione sia rivolta verso un’ antica e storica via della città, nota oggi per le tante botteghe artigiane che l’hanno resa famosa nel mondo: via San Gregorio Armeno, la via degli artigiani del presepe.
E poi....Un capolavoro antico dell’uomo, piena di colori, profumi inebrianti, rapisce i sensi e provoca dipendenza, come resisterle???
La PIZZA
Gensterete una pizza + una bibita a Vostra scelta in una tipica pizzeria Napoletana.
Napoli Sotterranea
A quaranta metri di profondità sotto le vocianti e caratteristiche vie del centro storico di Napoli, si trova un mondo a parte, per molto ancora inesplorato, isolato nella sua quiete millenaria eppure strettamente collegato con la città.
E' il grembo di Napoli, da cui essa stessa è nata. Visitarlo significa compiere un viaggio nel tempo lungo duemila e quattrocento anni.
Capodanno su Richeista , e minimo 3/4 notti secondo disponibilità chiedi al tuo promotore di fiducia
Appunti di Viaggio
CURIOSITA
- Via San Gregorio Armeno è la celebre strada degli artigiani del presepe, famosa in tutto il mondo per le innumerevoli botteghe dedicate all’arte presepiale una via che rappresenta la tradizione del "presepio" Napoletano con "licenze poetiche" rivolte al presente....tutto folklore napoletano
- Nel 1889 il pizzaiolo Raffaele Esposito con forno a pochi passi dal Palazzo Reale, ebbe l’onore di servire Sua Maestà la regina d’Italia, Margherita, con la pizza, pomodoro, mozzarella e basilico.
Quando Sua Maestà, incuriosita, chiese il nome della pizza, Don Raffaele rispose, pieno di riverenza: “Margherita, in onore di sua Maestà!”.
LA QUOTA COMPRENDE
* sistemazione in camera matrimoniale in Hotel 3*/4*
* trattamento di pernottamento e prima colazione
* 1 ingresso a Napoli Sotterranea
* 1 pizza a scelta + bevanda in pizzeria tipica
LA QUOTA NON COMPRENDE
* Le mance, Le visite guidate , gli extra e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende
* Le quote iscrizione 15 Euro per persona (comprendono assicurazione e medico non stop)
* Quotazioni su richiesta per Ponte di Capodanno
Per riduzioni supplementi e Altre informazioni Chiedi al Tuo Promotore di Fiducia






P.IVA 04402070280