Vieni nella Città Eterna mentre il sole sorge sul terzo millennio e accarezza gli intonaci, i mattoni e i marmi antichi dei palazzi e delle case che hanno visto fluire lo splendore e la decadenza delle civiltà dell'Occidente. Il più incredibile teatro di storia e di passioni del mondo che tutti ci invidiano. Una città aperta e generosa, affascinante e pittoresca, caotica e confusa, nervosa ed intricata. Unica. Una città di cortili segreti, di cupole dorate e di fontane imprevedibili, con mille tesori d'arte di inarrivabile bellezza contenuti nello scrigno dei suoi musei. Una Città Santa assediata da genti di tutti i Paesi con il desiderio di un pellegrinaggio di fede o l'affanno di un tour profano.
E dopo le emozioni delle pietre immortali dei Fori, la vertigine dei gorghi biondi del Tevere, i turbamenti delle curve barocche delle sue cento chiese, lo stress del traffico perennemente impazzito, si apre al visitatore la Roma sorniona, ospitale e paciosa dei grandi sapori, delle belle cose e delle buone soste.
E' una Roma amica da godere nelle sue quiete piazze, nelle sue piccole vie, nei suoi freschi giardini, nelle vecchie trattorie e nei suoi fascinosi alberghi. E' il grande salotto del mondo. Il più bello.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?