Il Carnevale alle Canarie vi aspetta a marzo 2019:quando clima ed eventi sono dalla parte del turista! Questa festa è l’occasione ideale per raggiungere l’arcipelago, tra febbraio e marzo: il clima è più mite rispetto alle nostre temperature invernali e l’aria è frizzante, portatrice di divertimento ed allegria.

Concerto del Carnevale di Las Palmas, evento molto atteso alle Canarie a febbraio – ph by Alavis via Wikipedia.
Su ciascuna isola delle Canarie, dalla più grande, Tenerife, alla più piccola, Gomera, sin dall’inizio del mese iniziano i preparativi per il Carnevale. E’ un momento molto sentito dalla popolazione locale che coinvolge anche i turisti in vacanza.
Ogni anno, quindi anche nel 2019, vengono organizzate parate carnevalesche sempre più colorate, riuscendo a perpetrare le tradizioni isolane, unendole alle ispirazioni straniere dei fasti del Carnevale per antonomasia: quello di Rio de Janeiro.
Ogni isola delle Canarie propone un tema differente scelto mesi prima, e che varia ogni anno. Nonostante la grande creatività di ciascuna delle isole, c’è da dire che i principali eventi e feste in maschera si tengono a Gran Canaria e a Tenerife.
Nel primo caso, inoltre, alcune parate sono animate anche dalla presenza della community gay: basterà recarsi a Maspalomas per prenderne parte. L’altro punto di riferimento, sempre relativamente a Gran Canaria, è Las Palmas.
Quanto invece a Tenerife, gli appuntamenti irrinunciabili del Carnevale sono due:
- Santa Cruz de Tenerife
- Puerto de la Cruz.
Puoi approfittare delle nostre offerte speciali dedicate proprio a questo evento: contattaci per ricevere subito la nostra proposta di viaggio!
Scopri tutte le nostre offerte per il Carnevale alle Canarie!
Da anni attivi sulle Isole Canarie, siamo in grado di personalizzare il tuo itinerario di viaggio, in base alle tue richieste.
Lascia a noi il compito di costruire il pacchetto su misura per te: CONTATTACI!