Perchè non cogliere l’occasione del Carnevale per una vacanza magari all’estero? Durante questa festività, sfilate di carri allegorici e maschere, parate, musica e colori popolano infatti le le strade di tante città in tutto il mondo, non solo in Italia. Insomma, regalatevi una vacanza a marzo all’insegna del folklore per esplorare nuove mete!
Paese che vai, Carnevale che trovi
Sebbene le date vere e proprio di svolgimento degli eventi carnevaleschi possano differeri in base alla destinazione, una cosa è certa: tutti vogliono stupire turisti e cittadini e si preparano per mesi prima di far uscire i carri. Ognuno in modo diverso e per questo originale.
Tra i festeggiamenti più suggestivi suggeriamo:
- Carnevale alle Canarie : da Tenerife alla Gomera, ogni isola ha le sue sfilate e i suoi eventi.
- Carnevale di Rio de Janeiro: l’evento per eccellenza, famoso in tutto il mondo
- Carnevale di Barranquilla: in Colombia, particolarmente suggestivo, mescola anche aspetti culturali
- Carnevale di Valencia: a Las Fallas sfilata di carri e maschere (Spagna)
- Carnevale di Cadice: sempre in Spagna, ben 11 giorni di festeggiamenti!
- Carnevale di Nizza: in Francia è uno degli eventi del mese più famoso anche per la “battaglia dei fiori”.
Per ognuna di queste località Evolution Travel ha pensato a un’offerta speciale, un modo nuovo e diverso dal solito per visitare località solitamente mete di vacanza estive.
CONTATTACI ADESSO per ricevere subito le nostre MIGLIORI OFFERTE!
Quale destinazione scegliere?
Indubbiamente il più famoso è il Carnevale di Rio qui protagonisti assoluti sono la samba (e il Sambodromo!), i carri allegorici, la musica dal vivo che anima ogni angolo di Rio de Janeiro.
Alle Canarie, invece, ogni isola dell’arcipelago festeggia in modo diverso, anche se i principali eventi carnevaleschi si tengono a Tenerife e a Gran Canaria e il periodo, febbraio e marzo, è ottimo per visitare questa destinazione perché il clima è decisamente mite.
Il Carnevale di Barranquilla, in Colombia, è secondo solo al Carnevale di Rio e inserito nella lista Patrimonio immateriale dell’Umanità UNESCO.
Nizza, Costa Azzurra, è una strada piena di colori, musica e feste: il Carnevale anima tutto, gli angoli e le vie. Particolarmente apprezzate le sfilate dei carri e la battaglia dei fiori. Fino a notte inoltrata sarà possibile ascoltare musica e ballare.