Andate in Romania per festeggiare San Valentino in occasione di Dragobete!
Dedicato ai romantici, Dragobete è un evento che possiamo chiamare “il San Valentino alternativo” ovvero la festa degli innamorati che in Romania è una vera e propria istituzione.
Ogni anno e quindi anche nel 2019 si tiene il 24 febbraio con una serie di celebrazioni organizzate proprio in onore di Dragobete, il dio campestre della fertilità e dell’amore.

A Bucarest e in tutta la Romania a febbraio si celebra la festa di Dragobete, omaggio all’amore, festa degli innamorati.
E’ una sorta di rito collettivo di onore alla vita, all’allegria, alla straordinaria ricchezza della natura, una festa di origine molto antica, presso gli ambienti agricoli e rurali della Romania.
Dopo aver a lungo danzato il tipico ballo detto “hora“, le ragazze in serata si incamminano e vengono seguite dai corteggiatori: se questi riescono ad acciuffarle e se l’interesse è reciproco avranno un un bacio.
Oltre a essere una festa-tributo all’amore, Dragobete dà modo di celebrare l’apertura alla vita, il prossimo risveglio della natura nel corso della vicina primavera e simbolicamente, queste riflessioni diventano anche il momento di fare nuove conoscenze, fossero anche soltanto amicizie.
Questa festa, dunque, è più in generale un vero e proprio inno all’amore universale!
San Valentino in Romania con Evolution Travel!
SCOPRI LE OFFERTE!
Lasciati accompagnare alla scoperta non solo di luoghi suggestivi ma anche di riti e tradizioni secolari che impreziosiranno la tua esperienza di viaggio: rivolgiti a noi e scegli tra le migliori offerte del momento!
CONTATTACI e riceverai presto informazioni e soluzioni su misura per la festa degli innamorati!