Dal 15 al 23 novembre 2018 torna la Fiera di Pushkar, tra gli eventi più attesi in India: la manifestazione ha una duplice importanza sia commerciale che religiosa. Mercanti e pastori si incontrano qui per la compravendita di cammelli, dromedari, cavalli, capre e mucche: è un’occasione imperdibile per concludere buoni affari e per farsi conoscere a livello nazionale.
La Fiera del bestiame va a coincidere con i festeggiamenti religiosi della Kartik Purnima. Nei giorni del pelinilunio di novembre, ogni anno si commemora la creazione del sacro Lago di Pushkar, avvenuta per mano del Creatore conosciuto come “Brahma”.
Negli stessi giorni in cui gli animali arrivano a Pushkar, dunque, migliaia di persone arrivano nelle sponde di questo lago in pellegrinaggio, per infine lasciarsi lambire da queste acque, proprio durante l’ultimo giorno di plenilunio.
Questo evento, in svolgimento nella regione del Rajasthan, sa calamitare l’attenzione anche dei numerosi viaggiatori che scelgono il mese di novembre per fare un tour alla scoperta dell’India.
La Fiera di Pushkar, nel corso degli anni, ha acquisito sempre maggiore importanza, per via del grande richiamo nazionale ed internazione ottenuto recentemente.
Oltre a poter partecipare attivamente ai riti religiosi e a visitare la fiera del bestiame, si potrà vivere anche l’aspetto più ludico di questa manifestazione.
Sono ormai centinaia gli artisti di strada e i musicisti che arrivano a Pushkar nel corso di queste importanti giornate.
Evolution Travel ti porta in India con IMPERDIBILI OFFERTE
I nostri Consulenti di viaggio specializzati nella destinazione India hanno una grande conoscenza del territorio e degli eventi in svolgimento in qualsiasi periodo dell’anno: contattaci e creeremo un viaggio su misura per te!
Lascia il tuo nome, la tua mail, il tuo numero di telefono e le tue esigenze per ricevere a breve le migliori soluzioni di viaggio in India.