Torna Mdina Grand Prix, anche nel 2018, il 13 e 14 ottobre e le strade della città di Mdina – ex capitale di Malta – si riempiranno di rumori che faranno la gioia degli appassionati di motori: è la gara automobilistica a bordo di vetture d’epoca e da collezione.

Chiunque può prendere parte a questo evento a Malta: basterà essere proprietari di un’automobile storica e procedere con la candidatura alla competizione sportiva, pagando una quota d’iscrizione e comunicando i nomi dell’equipaggio (per un massimo di due persone). E dopo la gara ci sraà tanto di cena di gala e premiazione a seguire.

Panorama di Mdina

Una visuale di Mdina, ex capitale di Malta dove nel mese di ottobre le strade si riempiono di auto d’epoca.

Il percorso stabilito dalla commissione prevede la partenza fissata presso i bastioni di Mdina, per poi dispiegarsi lungo tornanti, discese e salite collocate nella campagna intorno alla città. Le autovetture storiche andranno dunque a sfrecciare lungo un itinerario di 2,2 chilometri, dopo aver provato e testato il tracciato nei giorni precedenti la competizione.

Oltre a ciò, il Mdina Grand Prix vede una serie di manifestazioni in contemporanea che – danno grande lustro alla città, permettendo ai visitatori di scoprirne angoli incantevoli e luoghi di rilevanza storica.

Programmare un viaggio a Malta in concomitanza del Mdina Grand Prix permetterà dunque di scoprire tutta la bellezza barocca e l’aurea elegante di Mdina.

 

A ottobre ci sono anche altri due interessanti eventi a Malta per appassionati di nautica e “romantici”:


Malta: scopri le ULTIME OFFERTE firmate Evolution Travel

L’isola offre innumerevoli possibilità per chi è appassionato di storia, mare, natura, oltre che di eventi sportivi. Un soggiorno qui è sempre un’esperienza al di fuori dal comune!

Se desideri ricevere pacchetti speciali per Malta, lascia qui sotto i tuoi dati e sarai ricontattato.