Sebbene non esistano mesi migliori per visitare la Scozia vi diamo almeno un valido motivo per farlo a novembre, e precisamente il 30 novembre: St Andrew’s Day, la festa del Santo Patrono della Scozia.

E’ uno degli eventi più sentiti in tutto il paese con un ricco calendario di eventi suggestivi e folcloristici e il momento più adatto per partire per Edimburgo e dintorni: i festeggiamenti sono coinvolgenti in tutta la città e in tutto il Paese.

Edimburgo, Scozia

Il centro storico di Edimburgo visto dall’alto. A novembre si tiene la famosa festa “St Andrew’s Day“.

Il cuore delle celebrazioni è il Grassmarket nella Città Vecchia quando sul palco salgono artisti locali e band affermate, mentre intorno ci sono spettacoli e attività per tutti e non mancano le splendide luminarie e i giochi di luci che contribuiscono a rendere Edimburgo ancor più bella.

La festa di Sant’Andrea è solo l’inizio di una stagione, quella invernale, in cui in Scozia ci sono molti eventi vista anche la vicinanza con le festività del Natale e del Capodanno.

Il 30 novembre può quindi essere un inizio di vacanza davvero speciale per visitare questo paese anche grazie alle offerte speciali di Evolution Travel proprio per questo periodo!

 

Scozia in inverno: scopri le offerte firmate Evolution Travel

Un paese ricco di storia, tradizioni, paesaggi emozionanti: visita la Scozia in occasione dei festeggiamenti organizzati per il suo Santo Patrono, vivrai un’esperienza indimenticabile!