Il villaggio di Babbo Natale esiste davvero e si trova a Rovaniemi, nella Lapponia Finlandese, al Circolo Polare Artico: altro che leggenda dunque, per le festività natalizie 2018 tutti ospiti a casa di Babbo Natale. Ed è proprio a Rovaniemi che nel 2010 è stato assegnato lo status di residenza ufficiale di Babbo Natale.

In Finlandia la città di Rovaniemi è di fatto il Villaggio di Babbo Natale: aperto tutto l’anno, non solo a dicembre
Il Santa Claus Village è noto come la Casa di Babbo Natale ma in realtà ci sono una serie luoghi simbolo, per esempio l’ufficio postale dal quale partono ogni anno le letterine di auguri del barbuto Babbo Natale per i bambini di tutto il mondo e sempre qui vengono recapitate le bustine con i desideri dei più piccoli.
Il Villaggio di Babbo Natale di Rovaniemi è aperto tutto l’anno ma ovviamente il periodo perfetto e più suggestivo per organizzare un viaggio è l’inverno e il periodo natalizio, in particolare: l’atmosfera è ancora più magica del solito e i panorami incantevoli.
Sarà necessario mettere in preventivo una certa resistenza alle temperature molto rigide di queste latitudini ma la visita alla Casa di Babbo Natale ripagherà ampiamente ogni brivido di freddo.
Il parco tematico dista appena 8 km dalla città e per raggiungerlo è possibile prendere anche un bus navetta che porta anche sia all’aeroporto che alla stazione dei treni oppure addirittura le slitte trainate dalle renne.
Sul sito web ufficiale del Villaggio (santaclausvillage.info/it/) è possibile fare tour virtuali del parco per iniziare già adesso, prima di partire, a immaginare l’atmosfera particolarissima non solo per i bambini ma anche per i più grandi.
OFFERTE SPECIALI “AL VILLAGGIO DI BABBO NATALE”
Evolution Travel ti porta a casa di Babbo Natale: CONTATTACI subito per riservarti le migliori offerte del momento