Weekend a Cracovia, 3 notti con shopping nei meravigliosi Mercatini Natalizi, tour della città guidato ed escursione ad Auschwitz. Il pacchetto classico per visitare la principale destinazione della Polonia ed il campo di concentramento nazista. A scelta tante escursioni facoltative in italiano. A partire da 2 persone.
Programma di Viaggio:
1° Giorno: Italia - Cracovia
Arrivo a Cracovia, trasferimento in hotel centrale e tempo libero per visitare la città compatibilmente con gli orari aerei possibilità di effettuare una prima passeggiata nella Piazza per un primo assaggio dei Mercatini Natalizi. Cena in ristorante, pernottamento in hotel.
2° Giorno: Cracovia
Prima colazione in hotel, incontro con la guida italiana e giornata dedicata alla visita della città di Cracovia in italiano: in 6 ore scopriremo tutte le bellezze di questa meravigliosa città. Alle 13.30 ci fermeremo in un ristorante tradizionale per un pranzo completo. Alle 14.30 ci sposteremo nel quartiere ebraico di Kazimierz, caratterizzato da un'atmosfera unica, immerso nella storia antica e recente di Cracovia. Al termine tempo libero per attività individuali, oppure escursione facoltativa alla Fabbrica/Museo di Oskar Shindler - La storia della Cracovia occupata, la reclusione degli ebrei nel ghetto, le vicende legate alla Lista di Shindler. Il Museo storico della città di Cracovia, all'interno della Fabbrica di Oskar Shindler rappresenta uno spaccato sulla II Guerra mondiale ed il periodo di occupazione nazista. Proseguimento della visita e shopping nella Piazza dei Mercatini. Cena libera, pernottamento in hotel.
3° Giorno: Cracovia - Auschwitz/Birkenau
Prima colazione in hotel, incontro con la guida che vi accompagnerà alla visita del campo di concentramento di Auschwitz. La nostra guida vi accompagnerà in un percorso storico e rievocativo all'interno del campo di concentramento di Auschwitz. Auschwitz-Birkenau è conosciuto nel mondo intero per le atrocità del periodo nazista, luogo di sterminio della II guerra mondiale. L'escursione incomincia con un documentario sulla liberazione del campo nel gennaio di 1945, per proseguire con l'esplorazione degli allora blocchi di prigionia, le camere a gas e i forni crematori. Dopo una breve pausa il tour prosegue per Birkenau dove si possono ancora vedere le baracche carcerarie, il portone principale con la torre della guardia e il famoso scalo ferroviario con il binario dove gli ufficiali e medici delle SS selezionavano gli ebrei. Al termine tempo libero per attività individuali, oppure escursione facoltativa alle Miniere di salgemma a Wieliczka - La Miniera Storica di Salgemma è una delle miniere più antiche del mondo. Dopo sette secoli di esplorazione del Salgemma, la miniera si é trasformata in una città sotterranea, misteriosa e unica. Il percorso turistico di due chilometri offre la possibilità di ammirare le camere con le tracce dell'opera di esplorazione e con le collezioni di macchinari e attrezzature minerarie, cappelle con bellissime sculture. Rientro in hotel, cena in ristorante e pernottamento.
4° Giorno: Cracovia - Italia
Prima colazione in hotel, trasferimento per l'aeroporto 2 ore prima della partenza, volo di ritorno. Fine servizi.
NOTA BENE: il programma potrebbe subire variazioni dipendenti dalla disponibilità degli ingressi nei luoghi di visita
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?