ISLANDA - Reykjavik

Speciale Capodanno sotto le luci dell'Aurora Boreale

  • Festività , Soggiorno + escursioni
  • 4 giorni / 3 notti
  • 4 stelle
  • Come da Programma

VOLO DALL'ITALIA NON INCLUSO - Possibilità di aggiungerlo

Il Capodanno è una grande festa in Islanda. Gli Islandesi si ritrovano vicino a grandi falò dislocati in vari punti della città Reykjavik, si mettono in cerchio tenendosi per mano e cantando canzoni tradizionali. Poi sparano fuochi d’artificio per tutta la notte: il cielo notturno è illuminato con un brillante spettacolo pirotecnico. Godetevi questa festa in grande stile con cena, falò tradizionale, tour del folklore elfico!
La tua guida parlante inglese indosserà l'abito nazionale islandese per questo giorno speciale. Avrai la possibilità di assaggiare alcune prelibatezze locali, ammirare le decorazioni natalizie della città, conoscere il folklore islandese e goderti i bellissimi fuochi d'artificio che la guida farà partire. Il tour termina con un brindisi con spumante all'anno che passa e alle prossime avventure del nuovo anno.

Dettagli

PROGRAMMA:

- 30 Dicembre - Reykjavik

Arrivo a Keflavik aeroporto e trasferimento collettivo in hotel. In base all'orario di arrivo, la giornata è aperta alla vostra ispirazione. Godetevi una passeggiata lungo le strade Laugarvegur e Skolavordur, controlla la offerte natalizie al mercato delle pulci Kolaportid al porto, o visita una delle tante piscine geotermiche della zona. Pernottamento a Reykjavik per le prossime 3 notti.

- 31 Dicembre - Reykjavik
Colazione in hotel. Recati in autonomia al porto vecchio di Reykjavik, dove incontrerai la tua guida locale per il fantastico tour introduttivo di questa mattina a Reykjavik e alle tradizioni di Capodanno.
La tua guida indosserà l'abito nazionale islandese per questo giorno speciale. Avrai la possibilità di assaggiare alcune prelibatezze locali, ammirare le decorazioni natalizie della città, conoscere il folklore islandese e goderti i bellissimi fuochi d'artificio che la guida farà partire. Il tour termina con un brindisi con spumante all'anno che passa e alle prossime avventure del nuovo anno.
Il resto del pomeriggio è aperto per le proprie attività. Tieni presente che molti negozi e ristoranti chiudono intorno alle 12:00 e i servizi di autobus urbani si fermano intorno alle 15:00 (15:00). Alcuni luoghi saranno ancora aperti ai visitatori. Un elenco di posti aperti è disponibile in molti hotel e presso l'ufficio del turismo.
La sera, deliziatevi con un cenone di Capodanno nel vostro hotel. I piatti del menu sono realizzate con cura con ingredienti locali freschi direttamente da agricoltori e serre islandesi e dal vicino oceano. Ti godrai anche la musica festosa e l'atmosfera della serata.
I fuochi d'artificio si accendono per tutta la notte, raggiungendo il culmine a mezzanotte, quando il cielo si illumina per alcuni minuti mentre i camion dei pompieri e le navi ormeggiate suonano le campane e suonano i clacson per dare il benvenuto al nuovo anno.
Dopo la mezzanotte, le discoteche ei pub sono aperti per gli affari. L'area del centro diventa una vera e propria passerella di islandesi vestiti con il loro miglior sfarzo vacanziero, con balli e feste che si tengono fino a tarda mattinata. La più grande serata di festa in una città rinomata per la sua vita notturna, la festa di Capodanno a Reykjavik è roba da leggende.


Il programma al Grand Hotel Reykjavik:
19:00 - 22:00 Cena festiva a buffet di Capodanno con musica dal vivo. La cena viene servita nelle aree Grand Brasserie e Setrid dell'hotel. 
23:45 - Si apre la sala Hateigur al 4 ° piano dell'hotel. Spumanti e tartine serviti. Guarda i fuochi d'artificio dal balcone. Conto alla rovescia fino a mezzanotte.
Abbigliamento: Richiesto abito formale.
Incluso:
- Cenone festivo di Capodanno con musica dal vivo
- Drink di benvenuto, antipasto, buffet festivo di Capodanno e dessert
- Spumante e tartine dopo cena

Il programma serale DELUXE presso Grand Hotel Reykjavik (con supplemento - vedi "Date e Prezzi"):
17:00 - Aperitivo - Vino frizzante e fragole. 
17:45 - Inizio cena festiva di cinque portate, inclusa selezione di vini.
20:30 - Visita guidata per vedere un falò a Kopavogur. Questo è uno dei più grandi falò di Capodanno in Islanda.
21:45 - Ritorno all'hotel.
22:00 - Prelibatezze islandesi e dessert.
23:45 - Si apre la sala Hateigur al 4 ° piano dell'hotel. Spumanti e tartine serviti. Guarda i fuochi d'artificio dal balcone. Conto alla rovescia fino a mezzanotte.
Abbigliamento: Richiesto abito formale.
Incluso:
- Aperitivo, spumante e fragole
- Gran cena di cinque portate di Capodanno con vini selezionati
- Host di intrattenimento e musica dal vivo
- Spumante e tartine
- Tour dei falò in uno dei più grandi incendi in Islanda

Il programma serale presso CenterHotel Arnarhvoll:
Ci saranno due orari per sedersi per la cena di San Silvestro. La prima seduta è dalle 18:00 alle 21:00. Il secondo posto è dalle 21:15 a mezzanotte. Controlla la conferma del tuo viaggio in Islanda per l'orario riservato alla cena.
Incluso:
- Menù di Capodanno in Hotel

- 1 Gennaio - Reykjavik
Felice anno nuovo! Colazione in hotel. La giornata è aperta per le tue attività. Questa è una giornata festiva in Islanda, ma ci saranno alcuni ristoranti e servizi di viaggio aperti oggi e sono disponibili molti tour di un giorno. Questo è un grande giorno per visitare luoghi come il Circolo d'Oro, la Costa Sud o rilassarsi nella Blue Lagoon. Un altro suggerimento per un relax spa in stile islandese è quello di fare un tour del Circolo d'Oro che visita i bagni di vapore Laugarvatn Fontana o la Secret lagoon.
È tradizione in Islanda godersi una bella cena il giorno di Capodanno, quindi diversi ristoranti, tra cui quello del Grand Hotel Reykjavik, offrono cene festive stasera. Si consiglia la prenotazione.

- 2 Gennaio - Partenza
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. 

Notti extra possono essere aggiunte prima o dopo il programma indicato, chiedi al tuo promotore di fiducia!

NOTE: a causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari senza preavviso qualora ne sorgesse la necessità.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:
Chiedi al tuo promotore di fiducia.

HOTEL PROPOSTI:

GRAND HOTEL REYKJAVIK
CAT: HOTEL 4 Stelle
Sigtún 38, REYKJAVIK

Questo elegante hotel dista 2 km dal centro di Reykjavik e dalla sua più grande piscina all'aperto, Laugardalslaug, e offre gratuitamente un servizio navetta per la città 3 volte al giorno. Le spaziose camere del Grand Hotel Reykjavík dispongono di TV satellitare, set per la preparazione di tè e caffè e minifrigo, e alcune godono di una vista sulla città o sull'Oceano Atlantico. Come ospiti del Grand Hotel avrete a disposizione strutture ricreative come un centro benessere con sauna e una palestra per i vostri allenamenti, e potrete usufruire della connessione WiFi gratuita in tutta la struttura. Il personale sarà lieto di darvi consigli su attrazioni come la cupola di Perlan, alta 25 metri e dotata di una famosa terrazza panoramica. Il Grand Restaurant serve pesce fresco islandese e piatti internazionali.

CENTERHOTEL ARNARHVOLL
CAT: HOTEL 4 Stelle
Ingolfsstræti 1, 101 Reykjavík

ituato vicinno al Parco Arnarhóll, nel centro di Reykjavik, l'elegante CenterHotel Arnarhvoll è caratterizzato da un moderno design nordico e offre la connessione internet gratuita, un ristorante all'ultimo piano con vista panoramica sulla città e camere con TV a schermo piatto. Gli alloggi del CenterHotel Arnarhvoll sono dotati di connessione internet via cavo gratuita, minibar e set per la preparazione di tè e caffè. Il bar-ristorante SKÝ regala una vista spettacolare sulla sala concerti Harpa e sulle montagne. In qualità di ospiti potrete inoltre approfittare di sconti su pasti, bevande e snack. Tra le strutture ricreative dell'Arnarhvoll CenterHotel figurano una vasca idromassaggio e una sauna. L'albergo si trova a pochi passi dalla principale strada dello shopping, la via Laugavegur, e a soli 600 metri dal punto di partenza dei safari marini Life of Whales.


Tour facoltativi:
- tour dei falò
- ingresso al Grand Spa
- svariate escursioni giornaliere


Particolari condizioni di ritardi di voli, problemi di viabilitá o di condizioni climatiche, danni meccanici ai mezzi di trasporto possono determinare variazioni nello svolgimento dei servizi previsti e possono essere modificati a discrezione della guida o dei vari fornitori locali con servizi di pari categoria o di categoria superiore.
Il verificarsi di cause di forza maggiore quali scioperi, avverse condizioni atmosferiche, calamitá naturali, disordini civili e militari, sommosse, atti di terrorismo ed altri fatti simili non sono imputabili all’organizzazione. Eventuali spese supplementari e prestazioni, che per tali cause dovessero venire meno, non potranno pertanto essere rimborsate. Inoltre l’organizzazione non é responsabile del mancato utilizzo di servizi dovuto a ritardi o cancellazioni dei vettori aerei
Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono a persona per il pacchetto come da programma - Voli non inclusi e da quotare in fase di preventivo.

Bambini 2-11 anni: sconto del 25%
Adulti 12+ anni: sconto del 10% (terzo letto adulto possibile solo presso Grand Hotel)

LA QUOTA COMPRENDE
- 3 notti presso l'hotel scelto
- Sistemazione in camera doppia standard con servizi privati 
- Trattamento di pernottamento e prima colazione
- Tour guidato in inglese (bus e a piedi) alla scoperta di Reykjavik, del folklore e tradizioni del Capodanno
- Veglione di Capodanno come descritto nel programma e diverso per i 2 hotel
- Servizio di assistenza clienti durante l'orario di ufficio 
- Assistenza in linea di emergenza per viaggi in Islanda 24 ore su 24 mentre sei in Islanda (in inglese)

LA QUOTA NON COMPRENDE

- Passaggio aereo a/r dall’Italia per Reykjavik e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
- Trasferimento collettivo aeroporto-hotel-aeroporto in bus-navetta € 60 a persona
- I pasti principali, mance ed extra in genere
- Escursioni facoltative 
- Quota Iscrizione € 40 a persona adulti, € 20 a persona bambini
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento da quotare in base al totale del viaggio
- Tutto quanto non indicato a "La quota comprende"



ESTENSIONI ed OPPORTUNITA':

Escursioni da Reykjavik con guida in inglese
Le escursioni vengono effettuate a bordo di confortevoli automezzi, con guida locale in inglese. Sono esclusi pasti, spuntini, salvo quando specificatamente indicato. La partenza è prevista da tutti i principali alberghi, dietro espressa richiesta al momento della prenotazione.

REYKJAVIK Grand Excursion – giro della citta’
Questo tour, che dura circa 2,5 ore, dá una buona introduzione ai luoghi più interessanti della capitale. Si visita il ristorante Perlan, che è costruito sui enormi serbatoi che conservano l’approvvigionamento della città di acqua calda. Qui si può godere di una vista spettacolare sulla cittá e i suoi dintorni. Si visita inoltre la chiesa Hallgrímskirkja e il Museo Nazionale.
Incluso: tour + entrata al Museo Nazionale (chiuso il lunedi’, in alternativa si visita il museo di Asmundur Sveinsson)
Durata 2,5 ore
Partenza giornaliera, ore 11,00 tutto l’anno
34 euro

BLU LAGOON EXPRESS
Approfittate di tutte le potenzialitá cha la Blue Logoon ha da offrire!
La Blue Lagoon è un’area termale geotermica unica, situata nel settore geologicamente più giovane dell'Islanda. Una volta lì si hanno svariate possibilitá, come camminare in un ambiente spettacolare, un bagno in un’acqua azzurro latteo-verde, rilassarsi in un bagno di vapore geotermico, lasciare lo stress alle proprie spalle sotto una cascata di acqua calda. Fatevi viziare con un massaggio o con uno dei trattamenti benessere (consigliamo di prenotare con largo anticipo al +354.4208800). Alla Blue Lagoon vi è anche un fantastico ristorante con menù à la carte e un negozio che vende prodotti per la cura della pelle, basati su una miscela unica dai ricchi principi attivi: acqua di mare, minerali, silice e alghe.
Incluso: trasferimento in bus + entrata alla Blue Lagoon (tour non guidato)
Durata: variabile, dipende dalla durata e dall’orario di partenza
Partenza: giornaliera
da Reykjavik: ore 10.00, 11.00, 13.00, 14.00, 18.00
dalla Blue Lagoon: ore 11.15, 14.15, 15.15, 18.45, 21.00
41 euro

IL CIRCOLO D’ORO
È l’escursione più famosa e richiesta, che permette di scoprire alcuni dei fenomeni naturali più interessanti che l’Islanda ha da offrire.
Visita del Þingvellir National Park, dove il parlamento islandese (Alþingi) è stato qui istituito nel 930 dC. Geologicamente è un’area unica perché le placche tettoniche continentali nord-americane ed europee qui si incontrano. Nel 2004 Þingvellir è stato inserito nell’ UNESCO World Heritage List.
Sosta per vedere la cascata di Gullfoss (la cascada d’oro) e la fonti geotermali di Geysir e Strokkur. Si prosegue verso Hveragerði, una piccola e graziosa cittadina famosa per le sue serre alimentate dall’energia geotermica.
Incluso: tour + entrata al museo di geysir
Durata: 8 ore
Partenza: giornaliera ore 09,00 tutto l'anno
63 euro


GULLFOSS & GEYSIR EXPRESS
In un pomeriggio, questa popolare escursione, permette di scoprire alcuni dei fenomeni naturali più interessanti che l’Islanda ha da offrire.
Visita del Þingvellir National Park, dove il parlamento islandese (Alþingi) è stato qui istituito nel 930 dC. Geologicamente è un’area unica perché le placche tettoniche continentali nord-americane ed europee qui si incontrano. Nel 2004 Þingvellir è stato inserito nell’ UNESCO World Heritage List.
Sosta per vedere la cascata di Gullfoss (la cascada d’oro) e la fonti geotermali di Geysir e Strokkur. Si prosegue verso Hveragerði, una piccola e graziosa cittadina famosa per le sue serre alimentate dall’energia geotermica.
Anche se questa escursione é veloce, garantisce la scoperta dei luoghi piú interessati del paese
Durata: 6 ore
Partenza: giornaliera ore 13.00 tutto l'anno
69 euro

CIRCOLO D’ORO IN SUPER JEEP + ESCURSIONE IN MOTOSLITTA
Questa escursione si effettua in Super Jeep con autista-guida, e consente di conoscere i fenomeni naturali piú importanti che caratterizzano l’Islanda
Prima tappa è al Parco Nazionale Þingvellir, che è uno dei siti storici più importanti d’Islanda, perché è lì che il primo parlamento islandese è stato istituito nel 930 dC.
Si prosegue poi lungo sentieri di montagna verso la celeberrima zona geotermica di Geyser, fino a giungere alla cascata di Gullfoss, dove si possono sentire gli spruzzi d'acqua glaciale sul viso.
Si prosegue poi verso il Langjökull, il secondo ghiacciaio più grande d'Islanda, dove è prevista un’escursione in motoslitta (2 persone per slitta, indispensabile esibire la patente di guida – durata ca 1 ora -)
Ci riserviamo il diritto di modificare l'itinerario in base alle condizioni meteorologiche e stradali (non incluso il pranzo e bevande).
Durata: 9-10 ore
Partenza: il sabato ore 09.00 min 2 passeggeri
228 euro

IL MISTERO DELL’AURORA BOREALE
Un viaggio misterioso nella lunga notte polare buia, dall’autunno alla primavera, che prova a scoprire una delle manifestazioni piú spettacolari della natura: l'aurora boreale.
Lontano dal bagliore della città, si va a caccia dell’aurora boreale: in una notte limpida, si può avere la fortuna di vedere il vortice luminoso dell'aurora boreale, una danza selvaggia e spensierata nel cielo informe, colori, modelli e dimensioni cangianti. L'aurora boreale è visibile da settembre ad aprile, ma può essere visto solo in una notte serena. Pertanto, ci riserviamo il diritto di annullare questa visita se il cielo della sera è molto nuvoloso o se le condizioni meteorologiche non sono favorevoli.
Prima di iniziare questo tour dobbiamo sempre controllare le previsioni del tempo nella parte sud-occidentale dell'Islanda. Non possiamo naturalmente garantire l’avvistamento di questo fenomeno naturale, e ci riserviamo di cancellare l’escursione qualora le condizioni meteorologiche non fossero favorevoli.
Durata: 3-5 ore
Partenza: giornaliera ore 20.00, dal 15set al 15apr
49 euro


LA COSTA MERIDIONALE
Attraversando la grande pianura del sud si vedono le tipiche fattorie con le spettacolari montagne ed i ghiacciai interni sullo sfondo. Si sosta al minuscolo villaggio di Vik e si visita il grazioso museo di Skogar.
Durata: 10 ore.
Partenza: giornaliera ore 09.00 tutto l'anno (pranzo escluso)
106


POSSIBILITÁ DI ULTERIORI ESCURSIONI IN SUPER JEEPS, A CAVALLO, ICE WALKING, AVVISTAMENTO BALENE, QUAD BIKE TOURS, ETC

RICHIEDETECI I PROGRAMMI.

Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!