USA - New York

Vieni a festeggiare il Capodanno nella Grande Mela

  • Soggiorno + trasferimenti
  • 5 giorni / 4 notti
  • 4 stelle
  • Come da Programma

Almeno una volta nella vita bisogna visitare New York City! Perchè non farlo proprio a Capodanno quando la Grande Mela è vestita a festa e le sue luci diventano ancora più splendenti?
Quest'anno sarà ancora più bello e indimenticabile, per questo vi proponiamo un pacchetto di 4 notti con pernottamento allo Sheraton Times Square 4 stelle, centralissimo hotel situato a Midtown Manhattan nei pressi di Times Square. 
Un pacchetto che include trasferimenti in arrivo e partenza compreso un girocittà per dare la massima libertà di scoprire la "Città che non Dorme Mai". E' adatto a tutti i visitatori, alla prima esperienza e non, che vogliono vivere o rivivere in completa autonomia la "Grande Mela".

Volo non incluso, possibilità di aggiungerlo, chiedici informazioni per le migliori tariffe

Dettagli

Programma di viaggio

1°gg -  New York
Arrivo a New York. Dopo aver espletato le formalità doganali incontro con l'autista per il trasferimento in hotel.
Sistemazione e pernottamento allo Sheraton Times Square Hotel 4 stelle.

2°gg -  New York
Incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita di Manhattan! Il tour della città dura circa 5.5 ore Durante il tour si vedranno il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove si fa sosta, il Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all’entrata del Dakota Building dove abitava, le eleganti e caratteristiche Brownstones di Harlem, il Flatiron Building, con alle spalle l’Empire State Building, faremo una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino al confine di Chinatown e verso est fino al bellissimo punto di osservazione Two Bridges, una sosta per ammirare il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Il Distretto Finanziario e una sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà, risaliamo verso il nuovo World Trade Center e termineremo la visita.
Pernottamento in albergo.

3°gg - New York
Intera giornate a disposizione. Pernottamenti in albergo.

4°gg - New York
Intera giornate a disposizione. Pernottamenti in albergo.

5°gg - NEW YORK
Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

Date e prezzi
Prezzo
29/12/21 / 02/01/22
Quotazione a persona in camera doppia
€ 1030
Incluso/Escluso

La quota comprende:
-4 pernottamenti in hotel 4 stelle i
-Girocittà il secondo giorno con guida in italiano
-Trasferimenti in arrivo e in partenza

La quota non comprende:
-Volo intercontinentale
-Pasti e bevande non indicati.
-Facchinaggio negli aeroporti e negli alberghi.
-Mance
-ESTA obbligatoria
-Quota iscrizione: € 50 adulti;
-Assicurazione annullamento/medico/bagaglio
-Extra in genere e quanto non espressamente indicato in “le quote comprendono”.

Appunti di Viaggio

AGGIORNAMENTO COVID - REGOLE INGRESSO USA . FONTE VIAGGIARE SICURI
NUOVE DISPOSIZIONI DA NOVEMBRE 2021
Dall’8 novembre 2021 i viaggiatori vaccinati, in arrivo oltre che dai 26 Paesi dell'area Schengen, Uk, e Irlanda, Cina, India e Brasile, non saranno più tenuti  all’isolamento all'arrivo negli Stati Uniti, ma permarrà il già vigente obbligo di effettuare un Covid test (antigenico o molecolare) con esito negativo 3 giorni prima della partenza e di effettuare un ulteriore test (antigenico o molecolare) da effettuare tra  il terzo e il quinto giorno dall’arrivo nel Paese..
Per vaccinati si intendono sia i vaccinati con i vaccini approvati da FDA (Moderna, Pfizer e Johnson and Johnson) sia quelli vaccinati con vaccini inseriti della Emergency Use Listing (EUL) dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e tra i quali è annoverato anche il vaccino AstraZeneca.
Sono ritenuti "full vaccinated" anche coloro che hanno ricevuto una vaccinazione mista a condizione che essa sia però stata effettuata con vaccini riconosciuti da FDA o inclusi nella EUL. Si fa riserva di fornire maggiori dettagli non appena le competenti autorità statunitensi  forniranno maggiori informazioni con riguardo al regime dei visti.
Per info controllare sempre il sito viaggiaresicuri.it


Documenti necessari per l'ingresso nel paese
Visa Waiver Program
Il programma Visa Waiwer Programme consente a cittadini di 38 Paesi, tra cui l’Italia (cfr. https://www.dhs.gov/visa-waiver-program-requirements), di entrare negli Stati Uniti per motivi di affari e/o turismo per soggiorni non superiori a 90 giorni senza dover richiedere un visto d’ingresso. Per tutte le altre finalita’, e’ invece necessario richiedere il visto d’ingresso (cfr. infra).
Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program) è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio (ESTA: Electronic System for Travel Authorization) - sito https://esta.cbp.dhs.gov.


Per usufruire del programma "Visa Waiver Program" è necessario:
- essere in possesso di un  passaporto elettronico.
Dal 1° aprile 2016, per poter entrare nel territorio degli Stati Uniti in regime di esenzione del visto (attraverso l’ESTA), è introdotto il requisito obbligatorio del possesso di un passaporto elettronico contenente i dati biografici e biometrici del titolare. Si intende per “passaporto elettronico” il libretto dotato di microprocessore);
- viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo
- rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni.

 - possedere un biglietto di ritorno.


In mancanza anche di uno dei suddetti requisiti, è necessario richiedere il visto presso l’Ambasciata o il Consolato USA presenti in Italia.


Il Programma ESTA ha subito alcune importanti modifiche a seguito dell’approvazione da parte del Congresso americano del ''Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015'' (dicembre 2015), una legge che comporta nuove condizioni per chi intende viaggiare verso gli Stati Uniti in esenzione da visto.


dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per le seguenti categorie di viaggiatori di Paesi partecipanti al VWP, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto:
-  cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iran, Iraq, Siria e Sudan;
- dal 18 febbraio 2016 le restrizioni si applicano anche per gli individui che si sono recati, dal 1 marzo 2011 in poi,  in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen.


Per tutte le altre informazioni si consiglia di prendere visione del testo viaggiare sicuri che è sempre aggiornato.

1 Commenti
gabrisoni

alle ore 11:39 del 11 gennaio

5.0/5.0

New York a capodanno e' stupenda l'unica nota negativa dovuta al periodo sono le condizioni meteo al limite, da non poter sfruttare al top tutte le attrazioni che la citta' potrebbe offrire, e rischiare di prolungare forzatamente la vacanza per voli annullati. Per quanto riguarda l'organizzazione e i consigli del consulente Fabio dello staff evolution come sempre disponibile e impeccabile per sfruttare ogni singolo giorno Grazie a presto Gabriele e Sonia


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!