ROMANIA - Bucarest

Pasqua nella capitale rumena

  • Proposte Economiche
  • Festività , Weekend
  • 4 giorni / 3 notti
  • 4 stelle
  • Come da Programma

La Romania è una destinazione ricca di città medievali con castelli e fortezze, chiese in legno e monasteri dipinti e non mancano località nascoste fra le colline, ideali per trascorrere delle vacanze rilassanti – magari nei numerosi centri termali e per fare delle passeggiate nella natura incontaminata. Immancabile, durante un viaggio in Romania, è il percorso che giunge ai numerosi manieri della destinazione, fra i quali emerge il castello di Dracula, a Bran, costruito nel 1377 a protezione di Brasov, residenza del Principe Dracula, attualmente museo di arte medievale. Un viaggio in Romania offre anche la possibilità di piacevoli percorsi del gusto alla scoperta dell’alchimia di sapori dell’enogastronomia locale, da trovare nei caratteristici negozietti locali un binomio con l’artigianato tipico della nazione.


Possibile aggiungere volo diretto lowcost da: Bari, Bergamo, Napoli, Catania, Milano Linate, Milano Malpensa, Treviso,  Bologna e Roma 


Chiedi al tuo consulente di fiducia!

Dettagli

PROGRAMMA PASQUA 2020 dal 10 Aprile al 13 Aprile ( 4 gg / 3 notti )

10 Aprile: ITALIA - BUCAREST
Partenza per Bucarest con volo di linea. Arrivo e trasferimento in albergo. Prima di cena, visita panoramica della città con la Piazza della Rivoluzione e la Piazza dell’Università. Cena in ristorante tipico e rientro in albergo per il pernottamento.

11 Aprile : BUCAREST 
Dopo la prima colazione in hotel, intera mattinata dedicata alla visita di Bucarest; i suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Bell’Epoque”, Arco di Trionfo, Ateneo Romeno, Piazza della Rivoluzione, Piazza dell’Università, centro storico con la Patriarchia (centro spirituale della chiesa ortodossa romena), chiesa Stavropoleos, considerata un capolavoro dell’architettura romena, ed infine del Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington.
Pranzo libero
Partenza per Snagov e visita del monastero di Snagov con la leggenda di Dracula e i suoi misteri tra cui il lago che lo circonda e le vicende legate alla scomparsa delle reliquie del Principe. Alla fine delle visite ritorno a Bucarest. Cena in ristorante tipico con bevande incluse e spettacolo folcloristico.


12 Aprile: PASQUA: BRASOV – SINAIA - BUCAREST
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Sinaia seguita da Brasov
Partenza per Sinaia, denominata “la Perla dei Carpati”, la più nota località montana della Romania con il Castello Peles. Continuazione per Bran con la visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania.
Pranzo tipico di Pasqua con menu tradizionale e bevande incluse
Partenza per Brasov e visita di una delle più affascinanti località medioevali della Romania. Alla fine della visita ritorno a Bucarest.
Cena libera e pernottamento


13 Aprile: BUCAREST - ITALIA
Prima colazione. Tempo libero compatibilmente con l'orario del volo di rientro. Trasferimento in aeroporto rientro in Italia.


Alberghi Previsti (o similari):
BUCAREST: Golden Tulip Victoria 4 stelle

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

LA QUOTA SI INTENDE A PERSONA IN CAMERA DOPPIA


NOTA: volo aereo da aggiungere in fase di prenotazione su richiesta ed in base all'aeroporto prescelto


LA QUOTA INCLUDE:
- Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto
- Visite ed escursioni da programma;
- Guida locale parlante italiano;
- Ingressi;
- Sistemazione in camera doppia;
- Trattamento di Mezza Pensione con 2 Cene + 1 Pranzo con menù 3 portate;
- Assicurazione medico/bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE:
- Volo su richiesta
Extra personali e quanto non indicato sotto la voce “La Quota Include”.

Appunti di Viaggio

Cosa ti attende
Scopri la Transilvania di oggi e del passato, visitando alcune delle città medievali meglio preservate d'Europa e castelli spettacolari che hanno ispirato l'inquietante ambientazione del leggendario romanzo "Dracula" di Bram Stoker.


Il villaggio di Sibiu è caratterizzato da strade di ciottoli irregolari dominate da case dai colori pastello, mentre la vicina e più famosa Brasov vanta un'architettura sassone e le rovine della cittadella, caratteristiche che formano lo skyline che fa da cornice a Bran, il fiabesco castello gotico associato al Principe Vlad Tepes. Il Principe di Valacchia del XV secolo ispirò il celebre antagonista del romanzo di Bram Stoker e sebbene la connessione sia piuttosto debole, non lo è invece il profondo legame che gli abitanti locali hanno con la leggenda di Dracula.


Dopodiché, ammirerai la Chiesa Nera, la Cittadella di Brasov, la Porta di Ecaterina, la Torre Bianca e la Torre Nera, le Roccaforti di molti artigiani tradizionali e la Fortezza di Rasnov. Goditi un'imperdibile introduzione alle bellezze dell'Antica Romania!

1 Commenti
chiararosato

alle ore 11:09 del 14 dicembre

5.0/5.0

Esperienza bellissima! Bucarest vale la pena di essere visitata, un piccola Parigi dell'est con un fascino un pò cupo, tipico dei paesi che hanno avuto un regime dittatoriale. Nel periodo natalizio, si scopre una città totalmente addobbata, consiglio il fine settimana del 2 dicembre (giorno di festa nazionale), in cui vedere la parata militare e l'apertura dei mercatini natalizi. Se posso dare un consiglio, potrebbero bastare due giorni per visitare la città, il terzo lo dedicherei alla Transilvania! Infatti, torneremo presto per dedicarci esclusivamente all'entroterra.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!