Programma di viaggio
1° giorno: Italia - New York
Ritrovo dei partecipanti con l’accompagnatore all’aeroporto di Roma Fiumicino e partenza con volo diretto di linea ITA AIRWAYS. Arrivo a New York e trasferimento con pullman privato in hotel a Manhattan. Tempo libero per scoprire la città. Cena libera e pernottamento in hotel. Holiday Inn Express Midtown West 3 stelle
2° giorno: New York
Prima colazione a buffet in hotel.In mattinata tour a piedi di Manhattan: Si partirà con una visita per ammirare dall’interno la Grand Central Station,si proseguirà con Times Square punto nevralgico della città con i suoi schermi e cartelloni luminosi; si proseguirà con la 5th Avenue, a Saint Patrick’s Cathedral,il Rockfeller Center,il Radio City Hall,il Palazzo delle Nazioni Unite,Bryan Park,il Crysler Building .A seguire pranzo libero. Si prosegue con una passeggiata a Central Park vero punto di contatto con la natura nel cuore della città: la visita prevede il Belvedere Castle, Strawberry Fields e West Drive (accanto ai Dakota Apartments dove fu assassinato John Lennon.
Cena libera e pernottamento.
3° giorno: New York
Colazione a buffet in hotel. Con l’accompagnatore vi addentrerete nella Lower Manhattan, il cuore finanziario della città. Passando per i 9/11 Memorial e Wall Street per arrivare a Battery Park. Imbarco sul battello per una visita facoltativa alla Statua della Libertà simbolo della città e del sogno americano e a Ellis Island, luogo di ingresso e quarantena degli immigrati dove circa 15 milioni di persone giunsero qui fra il 1890 e il 1920. In alternativa, imbarco sullo Staten Island Ferry che offre una vista gratuita sulla statua della libertà a distanza ravvicinata.Pranzo libero presso il Financial District. Nel pomeriggio passeggiata a Chelsea Market e sulla famosa High Line, che si estende nel quartiere di meatpacking . La High Line era una ferrovia abbandonata pronta alla demolizione. Grazie a un’associazione di cittadini è stata avviata una notevole opera di riqualificazione ed è stata trasformata in un parco pubblico verde :offre una magnifica vista di New
York. La passeggiata sulla high line termina in uno dei quartieri più nuovi di Manhattan: Hudson Yard dove si trova l’imponente scultura The Vessel e uno degli osservatori più nuovi della città: The Edge. Ingresso al The Edge per ammirare la vista sulla città e aperitivo al tramonto. Tempo libero per esplorare Hudson Yards. Cena libera e pernottamento.
4° giorno: New York
Colazione a buffet in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore e la guida parlante italiano e partenza in pullman per la visita dei 3 quartieri dalle contrastanti realtà etniche: Bronks, Queens e Brooklyn. 5 ore all’insegna del contrasto,passando per lo Yankee S tadium la Fordham University, il grand Concourse Boulevard e la vera little Italy del Bronx si attraversano vari quartieri del Queens.
Il tour termina con la visita a Williamsburg ,uno dei quartieri di Brooklyn popolati da Ebrei ortodossi, prima di rientrare a Manhattan. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per lo shopping o per la visita a uno dei tanti musei di New York sempre con i suggerimenti del vostro
accompagnatore. Cena libera e pernottamento.
5° giorno: New York
Colazione a buffet in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore per la visita dei famosissimi quartieri di Little Italy e Chinatown. Si continua con la visita di Soho e TriBeCa, quartieri molto esclusivi che ospitano il Greenwich Village. Pranzo libero e proseguimento per raggiungere l’Empire State Building. (Visita facoltativa dell’osservatorio). Tempo libero per visite individuali.
Cena libera e pernottamento.
6° giorno: New York - Partenza per l'Italia
Prima colazione a buffet in hotel. Mattinata libera per gli ultimi acquisti e trasferimento con il vostro accompagnatore in aeroporto con pullman privato per il volo di rientro. Pernottamento a bordo.
7° giorno: Italia
Arrivo in Italia a Roma Fiumicino e termine del viaggio.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?