OMAN - Muscat

Capodanno sotto le stelle in Tour 8gg/7 notti dal 29.12.24 al 05.01.25

  • soggiorno , Tour di gruppo
  • 8 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • Come da Programma

Un Capodanno emozionante, per cogliere le Bellezze Omanite immersi nella Magia del Deserto. L'Oman vi attende per offrirvi i suoi "Tesori": l'integrità dell'Antico Oriente, le possenti fortezze, i castelli, l'azzurro dell'Oceano Indiano e la spiaggia delle Tartarughe a Ras Al Jinz. Oasi silenziose si aprono in piscine d'acqua verde smeraldo, alte palme si ergono tutt'attorno, quasi a proteggere questo "Angolo di Paradiso".
Lo sguardo si perde tra i colori caldi del tramonto che avvolge immense distese di sabbia sossa. Il vento, leggero e penetrante, si insinua fra dune ondeggianti e cambia le forme, mentre dromedari assonnati vigilano gli accampamenti beduini. Non è un prezioso dipinto, ma è realtà... è l'Oman. Un itinerario unico che vi porterà a conoscere, vivere ed amare questa antica Terra…

Partirai da Muscat, la capitale, e visiterai la moschea, i mercati caratteristici e Muttrah, il centro commerciale. Visiterai Nizwa, antica capitale, con i suoi bellissimi forti, il deserto di Wahiba Sands, con le sue fantastiche dune dagli sgargianti colori, e le spiagge di Sur. E' un tour che ti porterà alla scoperta delle località più affascinanti del'Oman.

Festeggerai la notte di Capodanno sotto le stelle del deserto omanita
fra canti e balli tradizionali, un'esperienza davvero indimenticabile! Non lasciarti scappare l'occasione di prenotare adesso il tuo posto per questo tour speciale!

Su richiesta è possibile estendere il viaggio con un soggiorno mare in Oman oppure alle Isole Maldive. Chiedi al tuo agente di fiducia!

- Tour di Gruppo con guida eslclusiva in italiano: massimo 14/16 partecipanti
- Trasferimenti privati in jeep 4x4
- Voli Inclusi

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

Capodanno in Oman 
Partenza dall'Italia 28/12/2024 (volo non incluso)

Giorno 1 (29/12/2024): Muscat - Wadi Bani Auf - Villaggio del  Misfat - Al Arabyeen - Photostop Al-Hamra - Nizwa
Dopo la prima colazione, lasceremo Muscat per dirigerci nella regione di Al-Batinah dove inizierà il viaggio in fuori strada. Si inizierà il “Cross Mountain” verso la cima del monte del Hagar facendo qualche sosta per ammirare il paesaggio maestoso, giungeremo a Wadi Bani Auf , noto per il suo “snake canyon”, successivamente raggiungeremo finalmente la sommità del monte a 2000 metri, dove i vostri occhi saranno deliziati da una fantastica vista di palmeti e di giardini terrazzati tra mura di pietra. Salendo ancora un po’, si potrà godere di un panorama mozzafiato, in cui scorgerete il villaggio di Misfah, abbarbicato sulle pendici della montagna.


Dopo il pranzo in un locale tipico, potrete effettuare una piacevole passeggiata tra palmeti e aree terrazzate ad uso agricolo che ospitano coltivazioni di banane e melograni.
Ripartirete alla volta di Hamra per una fermata in cui potrete fotografare una tipica oasi omanita e passeggiare attraverso i portici del suo villaggio, tra case di fango e canali d'irrigazione risalenti al XVIII secolo.  Pensione completa

Giorno 2 (30/12/2024): Castello di Nizwa e mercato - Jabal al Akhadar - Wadi Bani Habib - Saiq Plateau - Al Ain
Dopo la colazione in hotel, inizieremo la visita di Nizwa, nota come la perla dell'Islam, antica capitale dell’imamato dell’Oman del secolo IX. I suoi punti di maggior interesse sono l’imponente fortezza e l’adiacente castello. Visiteremo inoltre  il mercato locale, dove si potranno acquistare oggetti d’artigianato, spezie, essenze, stoffe, vasi di terracotta, monili d’argento ed assaggiare i buonissimi datteri locali. Pensione completa

Il viaggio prosegue verso il Massiccio del Jabal al Akhadar, il nome arabo significa ''montagna verde'' a causa della presenza dei molti terreni agricoli terrazzati. Il Massiccio si trova ad un’altitudine di 2000 metri e gode di un clima ideale tutto l’anno; il periodo estivo (aprile - luglio) è il momento più suggestivo per visitare la montagna perché si assiste al momento del raccolto della frutta e della fioritura delle rose utilizzate per preparare l'acqua di rosa.

La giornata prosegue con la visita di  Wadi Bani Habib, un villaggio abbarbicato su un altopiano affacciato su una valle di vigneti, piantagioni di mandorle, melograno, albicocche e pesche.
Proseguirete verso l'altopiano superiore del Saiq Plateau per godervi il panorama del Grand Canion, la vista migliore si ha dal Diana’s Point, un balcone panoramico dedicato alla principessa inglese che ammirò lo spettacolo durante la sua visita nel sultanato.
Si prosegue verso Al-Ain, pittoresco villaggio noto per le sue sorgenti d’acqua, costruito interamente su una splendida ‘scala’ agricola dove abbondano frutta, verdura e rose. Qui faremo una bella passeggiata per fare foto istagrammabili.
Successivamente rientreremo in Hotel per la cena ed il pernottamento. Pensione completa   


Giorno 3 (31/12/2024): Wadi Bani Khaled - Wahiba Sands 
Dopo colazione partiremo alla scoperta di uno degli scenari più suggestivi del sultanato: il Wadi Bani Khaled, indescrivibile paesaggio caratterizzato da vividi contrasti di colore. Le aspre rocce e la ricca vegetazione si specchiano sulle limpide acque smeraldine con cascate e piscine naturali nelle quali avrete tutto il tempo per immergervi per un piacevole bagno.

Una volta rinfrescati, proseguirete per l'ultima tappa della giornata: il deserto di Wahiba Sands. Immense dune dorate si stagliano a perdita d'occhio da percorrere in 4x4. Dopo un divertente ed adrenalinico ‘dune bushing’ sulle altissime dune color arancio, vi fermerete sulla cima per ammirare il tramonto. Prima che scenda la notte tornerete al campo base tendato per il check in e per prepararvi per il cenone a buffet. Pensione completa   


Giorno 4 (1/01/2025):  Crossing del deserto da Wahiba Sand al Deserto bianco di Ras al Hadd - Ras Al Jinz    
Grande desert-crossing! Dopo colazione inizierete il nuovo anno con l’attraversamento del deserto in direzione della costa, lungo una pista che attraversa il deserto bianco conosciuto con il nome di “Woodland”, caratterizzato da dune di sabbia chiarissima, il viaggio dura 4 ore circa in fuoristrada. Un’esperienza incredibile, degna della Parigi Dakar! Questo infatti vuole essere un viaggio che racchiude l’essenza dell’Oman, anche con la parte meno turistica e conosciuta. Per chi si approccia per la prima volta al deserto, oppure per chi ama la sabbia e le dune, questa sarà senz’altro un’esperienza che non dimenticherà!

Al termine della pista, farete una breve sosta alle scogliere di Ashkara, dove sabbia e mare si incontrano.
Arriverete poi a Ras Al Hadd in Hotel.  Dopo cena andrete alla ricerca delle tartarughe con un turtle watching notturno sulla spiaggia di turtle Beach Resort. Pensione completa 


Giorno 5 (02/01/2025): Ras Al Hadd - Sur - Wadi tiwi - Bimah sinkhole - Muscat
Prima colazione in albergo. Partenza per la visita panoramica alla pittoresca città di Sur, capoluogo della regione di Sharqiya, porto dal fascino antico, dove ancor oggi è attiva la costruzione artigianale delle tipiche imbarcazioni omanite, i dhow. Visiterete un cantiere navale.

La successiva tappa sarà Wadi Tiwi dove entrerete in jeep ad ammirare un paesaggio mozzafiato, tra rocce e lussureggianti palmeti di datteri e banani e piccoli villaggi locali. Proseguirete con la visita del Bimah Sinkole, una singolare formazione geologica costituita da un ampio cratere che raccoglie acque cristalline dove ci si potrà concedere una breve sosta per un po’ di relax e per fare un bagno.
Successivamente rientrerete a Muscat per il check in e la cena in albergo. Pensione completa 

Giorno 6 (03/12/2025): Muscat
Arrivo a Muscat e trasferimento in hotel. Pernottamento _ Alle 08:30 vi incontrerete con la guida locale, per la visita della Grande Moschea del Sultano Qaboos, dopodiché procederete con la visita del museo Bait Al Zobair, per un’introduzione alla cultura e alla storia omanita.
Conoscerete la città vecchia di Mutrah, dove potrete passeggiare al tramonto sul lungomare e giungendo al porto osserverete l’imponente yacht del sultano, lì ancorato. Dopo la passeggiata sul lungomare potete addentrarvi nel dedalo di viuzze del mercato più antico del paese, lasciarvi inebriare dai profumi d’incenso, di spezie e dalla fragranza tipica omanita, l’Amouge. Sarete inoltre rapiti dai vivaci colori dei tessuti e dalla varietà dei prodotti  tipici presenti al mercato.
Successivamente farete una tappa fotografica al Palazzo Reale del Sultano (Al Alam) visibile solo dall'esterno, immerso in un curatissimo giardino con alberi e fiori rari, grazie alle sue colonne intarsiate di mosaici d'oro e ceramiche blu, è dotato di una sontuosità tale da rendere l’edificio estremamente fotogenico. Le due fortezze gemelle (Al Gilali e Al Mirani), edificate dai portoghesi nel XVI secolo a difesa della capitale saranno visitate solo dall’esterno. Dopo un breve passaggio dall’affascinante Opera House, rientrerete in Hotel per il pernottamento. Pensione Completa 

Giorno 7 (04/01/2025) Muscat - Daymaniat
Partenza dall'hotel 9:00 am. Si parte dall'hotel verso il porto marino dove la barca a motore inizia a navigare verso l'isola del daimaniat la navigazione dura 1 ora 15 minuti circa che 'e possible vedere delfitni numerosi , il capitano della barca vi indica varie zone dove si fanno snorkelate che e' li si tratta di una barriera coralline incontaminata di vari colori e si ritorna al porto verso le 14:00.

Giorno 8 (05/01/2025): Muscat 
Trasferimento per l’aeroporto di Muscat. Fine servizio.



Alberghi:


29/12 Al Diyar Nizwa Hotel – Camera Standard
30/12 Sama Hotel Jebel Akhdar – Camera Deluxe
31/12 Al Hawiya Camp
1/1 Sama Al ras al Jinz – Camera Deluxe 
2/1 Ramada Encore Muscat – Camera Standard 
3/1 Ramada Encore Muscat – Camera Standard 
4/1 Ramada Encore Muscat – Camera Standard 






Date e prezzi
Prezzo
29/12/24 / 05/01/25
Quota a persona in camera doppia
€ 1790
Incluso/Escluso

La quota comprende:
- Trasferimenti inclusi dagli aeroporti (solo guidatore);
- Trasporti con mezzi con aria condizionata come indicato in itinerario;
- Servizio di Guida Parlante Italiano per tutto il tour;
- Sistemazione negli hotels qui indicati in camera Doppia
- Escursioni e biglietti di ingresso ai siti indicati in programma;
- Tasse di Servizio e mance negli hotels;
- Tasse locali
- Pensione Completa (bevande escluse)
- Acqua Minerale durante il tour

La quota non comprende
- Voli dall'Italia (Tasse incluse)
 Quota Iscrizione (incluso assicurazione medico, bagaglio) euro 55

- Facchinaggio bagagli in hotel e negli aeroporti;
- Assicurazione annullamento 4% del totale viaggio + € 5.00 garanzia Covid
- Blocca prezzo facoltativo euro 40 a persona
- Bevande ove non espressamente menzionate;
- Escursioni e visite non menzionate nella descrizione del tour;
- Spese di carattere personale
- mance guida/autista consigliato € 40 a persona
- Visto turistico da pagare in loco 5 OR, circa 10 euro (I cittadini italiani sono esenti dall’obbligo di visto per soggiorni fino a 14 giorni, non rinnovabili.)

Children policy
su richiesta

07.03.2023
COVID-19. AGGIORNAMENTO

L’ingresso in Oman è consentito agli stranieri residenti e ai turisti provenienti da qualsiasi Paese. I cittadini italiani sono esenti dall’obbligo di visto per soggiorni fino a 14 giorni, non rinnovabili. Sul portale della “Royal Oman Police” è possibile richiedere un visto per soggiorni fino a 30 giorni, rinnovabili una sola volta (Tipo 26B).

Sono state eliminate le restrizioni all’ingresso previste dalla normativa Covid-19: all’interno del Paese non è nemmeno più obbligatorio l’uso della mascherina e l’accesso ai luoghi pubblici è consentito senza alcuna limitazione.

* Visto d'ingresso:
Per visitare l'Oman è obbligatorio, oltre al passaporto valido sei mesi dalla data di arrivo,  effettuare la richiesta di visto da parte dei cittadini italiani prima dell'ingresso nel Paese tramite il sito della Royal Oman Police.

I visti turistici per l'Oman sono di due tipologie in base ai giorni di permanenza nel paese:
A) tipologia 26A - Per soggiorni fino a 10 giorni il visto ha un costo di OMR 5 e deve essere utilizzato per entrare nel paese entro un mese dalla data di applicazione. E' rinnovabile solo una volta e sempre e solo per altri 10 giorni.
B) tipologia 26B - Per soggiorni fino a 30 giorni il visto ha un costo di OMR 20 e deve essere utilizzato per entrare nel paese entro un mese dalla data di applicazione. E' rinnovabile solo una volta sempre e solo per altri 30 giorni.
Su richiesta può provvedere la vs agenzia al costo di euro 35 per il visto di tipo 26A ed euro 70 per il tipo 26B.

Appunti di Viaggio

Alla Grande Moschea gli orari di visita sono dalle ore 08:00 - 11:00 ore da sabato - giov. La Grande moschea è chiusa il venerdì e durante i giorni festivi e le visite di stato. Tutti i visitatori devono indossare abiti appropriati (maniche lunghe e pantaloni lunghi / gonna) e le donne devono coprire i capelli.

Gli orari di visita di Forti e musei sono dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00 da Sabato a Giovedì. I musei sono chiusi il venerdì. I Forti sono aperti il venerdì dalle 09:00 alle 11.00. Tutti i Forti e musei sono chiusi durante i giorni festivi e le visite di stato. Gli orari sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Le bevande (alcoliche / analcoliche) verranno addebitate secondo il consumo e da pagare direttamente in loco. Quando menzionato durante le visite, il pranzo potrà avvenire in ristorante locale o al sacco inclusa acqua minerale.

Durante il mese sacro del Ramadan, non avverranno eventuali spettacoli di intrattenimento, non sarà possible il consumo di alcolici, e mangiare / bere / fumare sarà vietato in pubblico durante il giorno. Orari di visita di musei e fortezze subiranno modifche.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!