GERMANIA - Berlino

Ponte del 2 giugno nella capitale con tour di gruppo

  • Volo + Soggiorno , Tour di gruppo
  • 5 giorni / 4 notti
  • 4 stelle
  • Come da Programma

Berlino rappresenta la meta di viaggio ideale. Nella capitale tedesca, prospera da anni non solo il mondo delle gallerie, ma anche il panorama dei musei, che sono "leader" a livello mondiale: lo spettro abbraccia i musei classici affermati come l'Altes Museum e il Neues Museum situati sull'Isola dei Musei, fino ad includere l'avanguardia sperimentale nel museo d'arte contemporanea Hamburger Bahnhof .
Un weekend lungo nel cuore della città cosmopolita per eccellenza: Berlino, una città ancora oggi in continua evoluzione, una città che è rinata dopo l’unione nel 1989 della zona est con la zona ovest. Una città dai tanti volti, quello grandioso dell’epoca prussiana, quello oscuro del nazionalsocialismo, quello attuale, all’avanguardia e cosmopolita. Berlino è una metropoli accesa e viva, sia di giorno che di notte con i suoi bar, ristoranti, discoteche e night club. Accompagnati dalla nostra migliore guida italiana, visiterete i luoghi più famosi ma anche quelli meno noti e più esclusivi.

Dettagli

1° giorno: Italia/Berlino
Partenza dall’Italia e arrivo in aeroporto a Berlino. Incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel con minibus privato; durante il tragitto, briefing di benvenuto ed una prima visita panoramica della parte Ovest della città (Charlottenburg, Chiesa della Memoria, Zoologische Garten, Kundam). Cena libera e pernottamento in hotel.


2° giorno: Berlino dall’epoca prussiana alla costruzione del muro
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida ed intera giornata di visita della città (biglietto giornaliero per l’utilizzo dei mezzi pubblici, incluso in quota). La mattina è dedicata alla Berlino di epoca prussiana ed agli edifici più importanti della città: si parte dal famoso viale Unter den Linden, progettata a modello degli Champs Elysées di Parigi che collega la porta di Brandeburgo con lo Schlossbruecke (il Ponte del Castello). Si prosegue verso l’isola dei Musei, complesso architettonico e culturale unico al mondo, appartenente al patrimonio mondiale dell’Unesco. In pratica una magnifica opera d’arte costituita da 5 musei di fama mondiale. Si continua per la Cattedrale nel quartiere di Mitte, e per l’università Humboldt la più antica delle quattro università di Berlino per arrivare fino alla Gendarmenmarkt in cui si trovano le chiese gemelle del Deutscher Dom e Französischer Dom, nonché il Konzerthaus. Non si può venire a Berlino e non ammirare la porta di Brandeburgo il monumento simbolo della città e di tutta la Germania che si trova tra il quartiere Mitte e Tiergarten. Per finire si visiterà Bebelplatz dove i nazisti nel 1933 bruciarono i 25.000 libri ritenuti pericolo al nuovo ordine. Sulla piazza si affacciano l’Altes Palais, la Staatsoper e l’Alte Bibiolthek, la Rotes Rathaus e il rione di San Nicola cuore medievale di Berlino. Pranzo libero. Il pomeriggio è dedicato alla storia più recente. Nella notte fra il 13 e il 14 agosto nel 1961 la Repubblica Democratica Tedesca decise di innalzare il primo “prototipo” di confine fra i territori d’occupazione sovietici e quelli occidentali. Da lì a pochi mesi la recinzione provvisoria venne sostituita con due alte mura di cemento armato intervallate da un lungo camminamento interno, chiamato "striscia della morte". Con la guida si ripercorrono i luoghi simbolo della divisione e si ascolta la storia “del Muro”, dall’edificazione alla sua caduta nel 1989. Cena libera e pernottamento in hotel.


3° giorno: Berlino nascosta
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e mattina di visita dedicata alla Berlino nascosta ed alla scoperta dei distretti (i Kiez) meta prediletta di artisti, studenti e berlinesi di nuova generazione (biglietto giornaliero per l’utilizzo dei mezzi pubblici, incluso in quota). Dopo la divisione di Berlino nel 1961, la vita della popolazione si allontana dai tradizionali centri di aggregazione per riorganizzarsi in quartieri. I berlinesi imparano a vivere i propri distretti che negli anni assumeranno sempre più autonomia e identità. Pomeriggio e serata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in hotel.


4° giorno: Berlino in libertà
Prima colazione in hotel ed intera giornata a disposizione per approfondimenti individuali, per visitare uno dei musei della città, una visita a Potsdam o per un po’ di shopping. Pasti liberi e pernottamento in hotel.


5° giorno: Berlino/Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle pratiche d’imbarco per il volo di rientro in Italia.

Date e prezzi
Prezzo
01/06/22 / 05/06/22
Quotazione su richiesta
---
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono a pacchetto a persona, come da programma. Il viaggio è già confermato e con listino prezzi in via di definizione, così come la struttura.


La quota comprende:
- biglietto aereo con volo di linea
- sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle
- trattamento come indicato nel programma
- ingressi come indicati nel programma
- guida italiana


La quota non comprende:
- pasti e bevande non previsti
- mance ed extra di carattere personale
- tasse di soggiorno locali con saldo in loco
- Assicurazione annullamento facoltativa
- Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce "La quota comprende"


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!