Pacchetto 3gg./2 nt.
combinazione tutto bus
partenze a date fisse da Verona (possibilità anche da altre città)
- Innsbruck ha ospitato 2 volte i Giochi Olimpici Invernali ed è un vivace e stimolante centro culturale da più di 800 anni. E' una città di arte e di tesori, dal famosissimo "Tetto d'Oro" al Palazzo Imperiale e al Castello di Ambras
La Citta Vecchia di Innsbruck e costituita da un borghetto medioevale ancora circondato dalle proprie mura di fortificazione e caratterizzato dalla presenza di case imponenti.
- Hall in Tirol, situata ai piedi del monte Bettelwurf, spicca per i suoi stretti vicoli e le sue impressionanti case civiche barocche e gotiche. L’Oberer Stadtplatz – che ospita numerose manifestazioni – è sicuramente una delle piazze più belle dell‘Europa centrale. Una passeggiata fra due mondi - tra il passato e il futuro
- Il visitatore di Castel Tratzberg nel gustare le sue visite viene sorprendentemente seguito da una guida di alto interesse. Durante il giro di visita, della durata di un’ora, i visitatori tra l’altro fanno conoscenza con l’imperatore Massimiliano I. e Jakob Fugger. Sua moglie, Anna Fugger, permette di dare uno sguardo nei suoi locali per la notte e il conte Franz Enzenberg, avo dell’attuale castellano, ci parla della sua missione di vita – le construzioni di Tratzberg.…
- Rattenberg è il comune meno esteso del Tirolo. Le sue architetture sono un tipico esempio delle città poste sulla Salzach e sull´Inn (sporti a più piani in facciata e frontoni diritti). Sorge tra la montagna e il fiume Inn ai piedi di una rocca del X secolo. Oggi Rattenberg è famosa per il vetro, che viene lavorato nelle numerose botteghe artigiane e per le architetture gotiche del piccolo centro urbano.
- L’enorme complesso fortificato rende l’idea dell’importanza di Kufstein fin dal medioevo. Seguite le tracce del medioevo e godetevi lo stile di vita tirolese in un’atmosfera naturale.
- Wattens è uno dei più belli e ricchi comuni dell'Austria. E' sede della fabbrica Swarovski.
In questo paese è custodita la più antica industria di carta di tutta l'Austria.
Questo paese rimase isolato per molto tempo. Fino a quando, nel 1895, Daniel Swarovski arrivò a Wattens e mise la prima pietra per la sua "industria" di pietre preziose
PROGRAMMA
1 ºgiorno: VERONA - INNSBRUCK
Al mattino incontro a Verona con l’accompagnatore e partenza in direzione del valico del Brennero e dell’Austria. Arrivo a Innsbruck, capoluogo del Tirolo, per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del centro città: il palazzo imperiale della Hofburg (interno), la Chiesa di Corte con le tombe imperiali e nel cuore del centro storico il Tettuccio d’Oro, emblema della città. Al termine della visita sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2 ºgiorno: INNSBRUCK - HALL IN TIROL - TRATZBERG RATTENBERG - KUFSTEIN
Prima colazione. Escursione della giornata lungo la Valle dell’Inn: il fiume Inn fa da filo conduttore disegnando un percorso affascinante tra paesi e cittadine sorprendenti, tutte connotate dal denominatore comune della perfetta conservazione dei centri storici. Visita di Hall in Tirol, cittadina antica sede di una Zecca secolare, un tempo una delle più importanti in Europa, dove oggi si coniano zecchini souvenir nella Münzturm, all’interno del maniero di Hasegg, bell’esempio di stile tardomedioevale. Proseguimento per il castello di Tratzberg, magnifico esempio della transizione dallo stile tardo-gotico al rinascimentale. In posizione panoramica, alto sulla Valle dell’Inn, presenta arredi e decorazioni originale del 1500. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Rattenberg, antico centro dove visitare l’Augustineum con opere d’arte antiche. Tutto intorno una miriade di negozi di oggetti in vetro di ogni tipo, ispirazione e prezzo. Proseguimento per Kufstein, grosso borgo medioevale, raccolto intorno alla splendida Fortezza e sede della Riedl, manifattura di cristalli. In serata rientro ad Innsbruck. Cena e pernottamento.
3 ºgiorno: INNSBRUCK - WATTENS - VERONA
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione a Wattens per la visita del Mondo del Cristallo Swarovski, luogo unico ed affascinante dove sono esposti in una suggestiva cornice esemplari di opere in cristallo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per l’Italia via Brennero. In serata rientro alla località di partenza.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?