PROGRAMMA SUGGERITO (ma modificabile in ogni sua parte)
1° giorno: Londra/Bath (190 km)
Arrivo individuale a Londra e proseguimento libero per Bath, luogo di villeggiatura e di cure termali. Sistemazione in albergo. Pernottamento.
2° giorno: Bath
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta di Bath, conosciuta già dagli antichi romani che vi crearono un centro termale utilizzando le sorgenti calde che scaturiscono dal terreno. Pernottamento in albergo.
3° giorno: Bath/Stratford-upon-Avon (183 km)
Prima colazione in albergo e partenza, attraverso la regione dei Cotswolds, per Stratford-upon-Avon, la cittadina affacciata sul fiume Avon che diede i natali a Shakespeare. Tempo per la visita di Stratford e dei suoi dintorni. Pernottamento in albergo nell’area.
4° giorno: Stratford-upon-Avon
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla scoperta dei luoghi legati a Shakespeare e dei dintorni, come Warwick con il suo castello medioevale. Rientro e pernottamento in albergo.
5° giorno: Stratford-upon-Avon/ Llangollen (177 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Shrewsbury, graziosa cittadina dalle case bianche e nere in stile Tudor, dove nacque Charles Darwin. È conosciuta anche come la ‘Città dei Fiori’ avendo vinto numerosi riconoscimenti nelle competizioni floreali. Proseguimento per Caernarfon/Llangollen e pernottamento in albergo nell’area.
6° giorno: Snowdonia National Park (200 km)
Prima colazione in albergo. La giornata odierna può iniziare con la visita del Castello di Caernarfon, imponente esempio di monumento medioevale che, nel 1969, ospitò l’investitura del Principe Carlo a Principe del Galles. Il pomeriggio può essere dedicato a un’escursione nel Parco Nazionale di Snowdonia, dai panorami spettacolari. Rientro a Caernarfon/Llangollen e pernottamento in albergo.
7° giorno: Llangollen/Chester/ Nottingham (220 km)
Dopo la prima colazione in albergo, partenza per la città fortificata romana di Chester. Proseguimento attraverso il Peak District, area di particolare interesse naturalistico, ricca di fauna e flora: si suggeriscono le visite alle stalattiti e stalagmiti delle caverne di Castleton nonché ai numerosi mulini, musei, castelli e pietre circolari presenti nell’area. Arrivo in albergo a Nottingham o dintorni. Pernottamento.
8° giorno: Nottingham/Cambridge (180 km)
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita delle terre del leggendario Robin Hood. Proseguimento per Cambridge. Sistemazione in albergo nell’area. Pernottamento.
9° giorno: Cambridge
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla scoperta della cittadina universitaria ricca di musei, antiche chiese e tradizioni storiche. Rientro in albergo e pernottamento.
10° giorno: Cambridge/Londra (100 km)
Prima colazione in albergo. Rientro libero a Londra in tempo per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?