Boa Vista Ultra Trail, per questo 2018 si terrà dal 1 a 2  dicembre: l’appuntamento sportivo più atteso a Capo Verde, con tre percorsi di maratona da 150 km, 60 km o 42 km.

La location scelta per la competizione sportiva è Boa Vista, sicuramente l’isola più selvaggia e suggestiva tra quelle che appartengono alle Barlavento.

Spiaggia di Cabo de Santa Maria, a Boa Vista

Boa Vista

Questa corsa ogni anno raduna qui molti partecipanti e un fitto pubblico di spettatori, affascinati dagli straordinari paesaggi sui quali gli atleti vanno a muoversi e sfidarsi.

Le dune del deserto, la natura più vergine e incontamintata, le acque dell’Oceano, fino a giungere al traguardo, solitamente posto in posti di straordinaria bellezza di Boa Vista.

I percorsi proposti dagli organizzatori sono tre:

  1. Ultra Marathon da 150 chilometri: si dipana lungo il periplo dell’isola;
  2. Salt Marathon da 70 chilometri: percorso ridotto, con arrivo presso una delle ultime saline dell’isola;
  3. Eco Marathon da 42 chilometri: ci si muove tra oceano e deserto.

La gara di corso sa infatti stimolare gli atleti per la sua anima avventurosa; è l’occasione per mettersi alla prova anzitutto con sé stessi, prima che con gli altri e al tempo stesso, consente di poter vivere e conoscere Boa Vista, un’isola dal fascino unico poichè uno degli ultimi paradisi terrestri.


Evolution Travel ha elaborato offerte speciali per sportivi e accompagnatori

Boa Vista è un luogo magico, grazie ad una natura che qui ha trovato forme di unicità sorprendenti. La partecipazione a questa manifestazione sportiva può essere l’occasione giusta per vivere un’avventura unica, anche grazie alla competitività dei pacchetti realizzabili su misura.