Tra le mete di vacanze per il mese di novembre pensate anche alla Romania, è proprio in questo periodo che c’è un evento decisamente suggestivo: la festa del patrono Sant’Andrea, con tante manifestazioni in tante città e paesini.
Una località di grande importanza nella celebrazione della festa di Sant’Andrea è la regione della Dobrogea: è qui che la gente si reca numerosa, per pregare nella grotta dove si pensa abbia sostato Sant’Andrea.
Recandovi qui in questo mese invernale potrete vivere in prima persona i riti di una manifestazione che intreccia il sentimento religioso alla tradizione popolare e molto profana.
Leggenda narra, infatti, che durante la notte di Sant’Andrea – ogni 30 novembre – accadano fatti misteriosi e particolari.
Si pensa che alcuni spiriti possano girovagare tra le abitazioni, tant’è che le porte e finestre vengono ben serrate e cosparse di aglio, al fine di tenere lontane queste presenze. Chi preferisce non restare a casa, si reca in chiesa a pregare oppure chiede udienza nei monasteri.
Una cosa è certa: in pochi riescono a dormire, avvolti da questi misteriori accadimenti.
Non solo: durante lo stesso lasso di tempo, le ragazze single si adoperano in riti propiziatori per “leggere” il loro futuro, così da sapere se incontreranno l’uomo della propria vita e se si sposeranno nel corso dell’anno.
Un’occasione per visitare in inverno questo Paese ricco di storia, tradizioni, bellezze naturali e architettoniche usufruendo delle offerte speciali di Evolution Travel.
Evolution Travel ti porta in Romania con offerte su misura per te
La Romania sta svelando soltanto negli ultimi anni tutto il suo fascino ai visitatori: una terra da scoprire a fondo, ricca di storia e di bellezze che stregheranno i viaggiatori, anche in occasione dei festeggiamenti religiosi di Sant’Andrea.
Inizia ad organizzare un break con noi: lasciaci un messaggio qui sotto e ti richiameremo.