SPAGNA - Madrid

Pasqua e ponti di primavera reali

  • Volo + Soggiorno
  • 4 giorni / 3 notti , 3 giorni / 2 notti
  • Volo Low Cost
  • 4 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

La festività della Pasqua in Spagna è molto sentita ed in ogni città potrai ammirare sfilate, processioni e riti religiosi in pieno stile con la loro tradizione...e per chi invece vuole sfruttare i ponti avrà la possibilità di trovare bel tempo e bellissime giornate primaverili. L'occasione giusta per scoprire Madrid e tutto quello che ha da offrire, ma non solo avrai anche la possibilità di partecipare ad escursioni nei dintorni della capitale come: Toledo, Avila, Segovia o El Escorial...in autonomia o con una gita organizzata. Potrai organizzare il soggiorno esattamente come lo preferisci, modificarlo nella durata o nei giorni che hai a disposizione...oppure puoi farti suggerire come sfruttare al maglio il tuo soggiorno.
Che aspetti??!! Contatta il tuo consulente di fiducia e vola a Madrid!

Dettagli

Il pacchetto è stato pensato per offrirti un soggiorno confortevole e comodo nel centro di Madrid a breve distanza dalla attrazzioni principali e tanti ristoranti, teatri e negozi...la comodità di una soluzione centrale ma tranquilla.
Se non è di tuo gradimento potrai sempre chiederci di cambiare l'hotel, la sua categoria e la sua posizione...il massimo della flessibilità per la tua vacanza!


Hotel Mayorazgo 4 stelle
Le camere dell'Hotel Mayorazgo sono eleganti e dotate di TV a schermo piatto, cassaforte e minibar. L'hotel si trova vicino alla Gran Vía di Madrid, a pochi passi da Plaza de España e dal Palazzo Reale.
Plaza de España e la fermata della metropolitana Santo Domingo sono entrambe a 150 metri di distanza. Da qui raggiungerete facilmente il Triangolo dell'Arte, il Parco del Retiro e l'aeroporto Barajas di Madrid.
Il Mayorazgo dispone di un ristorante mediterraneo e di un bar dotato di un arredamento classico e una fontana rilassante. È anche presente un elegante piano bar che propone musica dal vivo.
Tutte le camere dell'hotel sono spaziose e provviste di aria condizionata, di stirapantaloni e di un bagno privato con asciugacapelli.
Il Mayorazgo vanta un negozio di souvenir, un banco escursioni e può anche organizzare trasferimenti aeroportuali, noleggio auto e pranzi al sacco.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le quote si intendono a persona in camera doppia con trattamento di pernottamento e colazione con volo da Bergamo. Si riferiscono alla miglior quotazione disponibile al momento della stesura del listino, per tanto sono da riconfermare alla prenotazione.


LA QUOTA COMPRENDE:
- Volo di linea low cost in economy class con bagaglio a mano
- Soggiorno in hotel 4 stelle
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati
- Trattamento di pernottamento e colazione
- Tasse aeroportuali e locali
- Assicurazione medico/bagaglio


LA QUOTA NON COMPRENDE: 
- Quota di iscrizione €20 adulti, €10 bambini 2-12 anni
- Assicurazione annullamento viaggio facoltativa pari al 3% del totale pratica
- Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"


RIDUZIONI:
- Su richiesta riduzione 3° letto adulto e bambino

Appunti di Viaggio

MADRID
E' la prima città della Spagna da quasi cinque secoli, da quando cioè un re schivo e risoluto decise di portare in un modesto borgo sulle rive del fiume Manzanares l'intera corte; da allora Madrid ha consolidato il suo ruolo fondamentale diventando negli anni centro politico e finanziario del paese nonché città europea tra le più vive dal punto di vista artistico e culturale. Situata nel cuore altipiano castigliano e della Spagna, Madrid è il punto di partenza di tutti i viaggi alla scoperta del paese, non solo per la presenza in Puerta del Sol del "kilometro zero" a partire dal quale si calcolano tutte le distanze ma anche perché comprende in sé suoni, sapori e tradizioni di tutta la nazione.
Grazie alla sua rete di trasporti urbani (14 linee metropolitane, piu' di 1500 autobus urbani e 17.000 taxi) e possibile spostarsi da un punto all'altro della citta' in pochissimo tempo. Molti i visitatori che arrivano in città per ammirare i grandi e monumentali edifici storici, che si lasciano sedurre dai numerosi musei di prestigio o semplicemente camminano nelle strade, respirando l'atmosfera di Madrid.
Tra i luoghi da visitare ricordiamo, il Museo del Prado, il Museo Thyssen-Bornemisza, il Centro di Arte Reina Sofía (dove si trova il famoso "Guernica" di Pablo Picasso), il Palacio Real, la Puerta del Sol, in cui i madrileni si riuniscono ogni fine anno per aspettare il nuovo anno mangiando un chicco di uva per ognuno dei dodici rintocchi della mezzanotte, la vicina Plaza Mayor (in cui tutti i week-end si svolge il mercatino numismatico e, nel periodo natalizio, quello dei presepi), il Parco del Retiro, e nelle vicinanze il monastero e il Palazzo del Escorial, e le città di Toledo, Segovia, Ávila e Aranjuez.
Altri visitatori arrivano in cerca dei tradizionali tapas-bar per poi rimanere sorpresi dalla grande varietà della cucina spagnola; Madrid è la patria delle "tapas" che si possono assaporare ovunque. Si tratta di gustosi assaggi, che vengono serviti insieme a bicchieri di vino o a pinte di birra. I tapas bar sono i luoghi dove la capacità degli spagnoli di creare e associare i sapori raggiunge l'apice. Seduti o semplicemente in piedi davanti al bancone, è una festa per gli occhi e la bocca. Non ci si annoia mai.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!