Valencia
Città due volte millenaria, bagnata dal Mediterraneo, al centro del golfo omonimo, Valencia è una città molto apprezzata per il suo mare, il costo della vita relativamente basso e la sua vivacità.
Il nucleo storico della città, si trova nei dintorni della cattedrale e il foro romano.
I simboli di maggior rilievo, sono la Cattedrale Metropolitana, iniziata nel 1262, con la porta degli apostoli, l’aula capitolare del Santo Calice e la cupola in stile gotico.
La porta del Palau, in stile barocco con la torre campanaria a base ottagonale, conosciuta come El Micalet, che risale ai secoli XIV e XV ed è un po’ il simbolo della città e la basilica reale di Nuestra Senora de los Desemparados, immagine gotica del XV secolo, patrona dei valenciani.
Non può mancare un giro nel quartiere de El Carme, popolare zona composta da viuzze intorno ad un antico monastero carmelitano, spazio utilizzato soprattutto per mostre di arte contemporanea.
La zona è inoltre l’epicentro della vita notturna cittadina
Hotel Sh Abashiri 3 stelle
Situato a Valencia, l'SH Abashiri sorge a 1,5 km dalla Città delle Arti e delle Scienze e dalla stazione Estació del Nord e offre camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita e TV satellitare. Le sistemazioni dell'SH Abashiri presentano pavimenti in legno, arredi blu, vista sulla città, minibar, cassaforte e bagno privato con asciugacapelli. Dotato di una reception aperta 24 ore su 24 e di 5 sale riunioni, l'SH Abashiri ospita un bar e un ristorante specializzato in piatti della cucina mediterranea. L'SH Abashiri dista 2 km dalla Città vecchia di Valencia e 5 km dalla spiaggia Malvarrosa, e nelle strade circostanti troverete numerosi bar, ristoranti e locali notturni. Provvisto di un parcheggio privato a pagamento, l'hotel sorge nei pressi della fermata di un autobus urbano, mentre l'aeroporto di Valencia è raggiungibile in 20 minuti di auto.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?